I mini cervelli, gli scienziati sperimentano l’esistenza senza corpo

VEB

Molti neuroscienziati che lavorano con cervelli umani cresciuti in laboratorio sono preoccupati per aver sperimentato l’orrore senza fine di un’esistenza consapevole senza corpo.

Almeno questo è l’avvertimento che un team di ricercatori del Green Neuroscience Lab prevede di consegnare lunedì in una relazione, durante la conferenza nazionale per la Society for Neuroscience, secondo quanto riportato da The Guardian.

Mentre un mini cervello non ha mai dimostrato di essere cosciente o reattivo, i ricercatori ritengono che il rischio sia troppo grande per continuare ad utilizzarli.

I mini cervelli offrono ai ricercatori l’opportunità di studiare lo sviluppo e le condizioni della neurologia in qualcosa di più simile all’uomo di un modello animale. Sebbene non raggiungano la complessità del cervello umano, gli scienziati sono stati in grado di creare mini cervelli sempre più complessi per le loro ricerche.

Stiamo già assistendo ad attività sugli organoidi che ricordano l’attività biologica nello sviluppo di animali“, ha riferito a The Guardian, Elan Ohayon, direttore del Green Neuroscience Laboratory.

È quel progresso che riguarda i neuroscienziati.

Se c’è anche la possibilità che l’organoide sia senziente, potremmo oltrepassare quella linea“, ha detto Ohayon. “Non vogliamo che le persone facciano ricerche dove esiste il potenziale per creare qualcosa che possa portare solo sofferenza“.

Next Post

Test: Riesci a trovare la piccolissima differenza?

Un test visivo davvero molto difficile, a meno che tu non sia in possesso di un colpo d’occhio da “investigatore privato”. Guarda l’immagine qui sotto e cerca di trovare, in pochi secondi, la quasi “impercettibile” differenza di uno solo dei disegni. Hai guardato bene? Sei riuscito a trovare l’impercettibile differenza […]
Test Riesci a trovare la piccolissima differenza