I mini cervelli, gli scienziati sperimentano l’esistenza senza corpo
I mini cervelli gli scienziati sperimentano esistenza senza corpo

Molti neuroscienziati che lavorano con cervelli umani cresciuti in laboratorio sono preoccupati per aver sperimentato l’orrore senza fine di un’esistenza consapevole senza corpo.

Almeno questo è l’avvertimento che un team di ricercatori del Green Neuroscience Lab prevede di consegnare lunedì in una relazione, durante la conferenza nazionale per la Society for Neuroscience, secondo quanto riportato da The Guardian.

Mentre un mini cervello non ha mai dimostrato di essere cosciente o reattivo, i ricercatori ritengono che il rischio sia troppo grande per continuare ad utilizzarli.

I mini cervelli offrono ai ricercatori l’opportunità di studiare lo sviluppo e le condizioni della neurologia in qualcosa di più simile all’uomo di un modello animale. Sebbene non raggiungano la complessità del cervello umano, gli scienziati sono stati in grado di creare mini cervelli sempre più complessi per le loro ricerche.

Stiamo già assistendo ad attività sugli organoidi che ricordano l’attività biologica nello sviluppo di animali“, ha riferito a The Guardian, Elan Ohayon, direttore del Green Neuroscience Laboratory.

È quel progresso che riguarda i neuroscienziati.

Se c’è anche la possibilità che l’organoide sia senziente, potremmo oltrepassare quella linea“, ha detto Ohayon. “Non vogliamo che le persone facciano ricerche dove esiste il potenziale per creare qualcosa che possa portare solo sofferenza“.

Loading...
Potrebbero interessarti

iOS 10.2 arrivano tante novità dalla Apple

Arriva il nuovo aggiornamento iOS 10.2 che porta con se tantissime novità,…

Snapchat sorpassa Twitter

Snapchat compie il sorpasso su Twitter. Era già da qualche tempo che…