I proprietari di gatti sono più intelligenti di quelli dei cani

VEB

Le persone che hanno un gatto, potrebbero essere più intelligenti di quelle che hanno un cane.

Lo riferisce IFLScience sulla base di una ricerca condotta negli Stati Uniti. Lo studio, condotto da studenti di psicologia dell’Università della Florida, della Carroll University e della Marquette University, sottolineando che il proprietario di un gatto tende ad essere più creativo, indipendente e ribelle.

I proprietari di gatti sono piu intelligenti di quelli dei cani
I proprietari di gatti sono piu intelligenti di quelli dei cani (Foto@Pixabay)

Nel sondaggio del 2017, a 418 studenti universitari è stato chiesto se preferissero essere cani o gatti. Successivamente, hanno compilato un questionario dettagliato, che mirava a evidenziare i tratti principali della loro personalità. La stragrande maggioranza dei partecipanti erano proprietari di cani: 352 si dichiaravano amici dei cani e solo 66 preferivano i gatti.

Sulla base dei risultati del test, i gatti hanno una migliore capacità di ragionamento e una maggiore intelligenza generale. Inoltre, è emerso che gli amanti dei gatti sono più indipendenti, più aperti e hanno un pensiero più astratto. I cani, invece, sono più estroversi, rispettosi delle regole e ricettivi.

Secondo gli autori dello studio, i risultati dei questionari mostrano che il proprietario medio di un gatto è un po’ più timido e solitario, ma allo stesso tempo più creativo e autosufficiente del proprietario di un cane. Coloro che si prendono cura del migliore amico dell’uomo, d’altra parte, sono persone rispettose, che seguono le regole e sono anche estremamente socievoli. Infine hanno evidenziato:

I profili di personalità delle persone creative e dei gatti sono sorprendentemente simili, il che potrebbe indicare che le persone considerate creative tendono a preferire i gatti quando scelgono i loro animali domestici” concludono.

Next Post

Quei lampi nel cielo prima del terremoto in Turchia

Nei social network, testimoni oculari hanno iniziato a caricare video di lampi nel cielo, osservati poco prima del terremoto in Turchia e Siria. Sul Web sono apparse foto e video di lampi blu apparsi nel cielo prima di un ultimo fatto registrare al confine tra Turchia e Siria, avvenuto la […]
Quei lampi nel cielo prima del terremoto in Turchia