I ruoli rifiutati dagli attori che hanno poi creato delle icone

VEB

Durante il loro percorso professionale molti attori si sono ritrovati a rifiutare un ruolo, ma cos’hanno pensato anni dopo, se questo ruolo avesse creato delle vere e proprie icone?

I ruoli rifiutati dagli attori che hanno poi creato delle icone

Gli incredibili ruoli rifiutati dagli attori che hanno portato fortuna ai sostituti

Quanti ruoli sono stati rifiutati dagli attori, ad esempio possiamo tornare indietro nel tempo e ricordare il classico “Mago di Oz” interpretato da Judy Garland, non molti sanno che fu scelta successivamente per la sua estensione vocale, in realtà il ruolo era stato assegnato a Shirley Temple.

Indiana Jones, l’archeologo spericolato della famosa saga ha iniziato la sua avventura con “I predatori dell’arca perduta“, c’è da dire però che la produzione non aveva proprio le idee chiare perchè il ruolo principale era stato affidato prima a Jack Nicholson che evidentemente delinò l’offerta, poi a Tom Selleck che, pare, avrebbe anche accettato se non fosse che nello stesso periodo stesse registrando gli episodi della serie tv Magnum P.I.

foto@Daniel Juřena from Prague, Czech Republic, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Altro ruolo, divenuto poi un’icona del cinema, è quello di Marty Mc.Fly, mitico personaggio interpretato da Michael J. Fox, in realtà per questo ruolo era stato scelto Eric Stoltz, pare poi sostituito proprio da Fox per le sue maggiori qualità comiche.

Lo sapevate che anche il classico “Pretty Woman” non doveva essere interpretato da Richard Gere? Si in realtà per il ruolo del protagonista, accanto a Julia Roberts, doveva esserci Al Pacino che, secondo indiscrezioni, rifiutò la parte ma sentenziò che il film sarebbe stato un grandissimo successo.

Nel momento di maggior bisogno invece, John Travolta rifiutò il ruolo il ruolo di protagonista in “Forrest Gump“, ruolo poi assegnato a Tom Hanks, fortunatamente Travolta riuscì comunque a trovare il film giusto recitando in Pulp Fiction.

Incredibile anche il rifiuto di Sean Connery, in tarda età, il ruolo di Gandalf ne “Il signore degli anelli” e persino “Morpheus” in The Matrix, rifiuti per i quali confessò di essersi pentito.

Ultimo, ma non meno importante rifiuto, fu quello di Mel Gibson che era stato scelto per recitare il ruolo da protagonista in “The Terminator“, ruolo poi affidato ad Arnold Schwarzenegger.

Next Post

Il mondo digitale cambierà anche i confini delle nazioni

Il vicedirettore del ministero dell’Industria e del Commercio russo ha previsto un cambiamento nei confini degli stati a causa del livello della sovranità digitale. I confini delle nazioni cambieranno nell’era digitale I confini degli stati nel contesto della sovranità digitale saranno determinati dallo spazio culturale, dai valori e da un […]
Il mondo digitale cambiera anche i confini delle nazioni