I demoni esistono e soprattutto possono impossessarsi di noi

VEB

Tutto ciò che in passato veniva spiegato come possessione del diavolo, oggi è trattato scientificamente con la medicina moderna.

I demoni esistono e soprattutto possono impossessarsi di noi

Esistono i demoni e le possessioni demoniache

Molto prima che le persone sviluppassero una migliore comprensione delle malattie mentali e dei disturbi psicologici, le persone avevano un modo molto diverso di spiegare comportamenti strani.

Condizioni come la schizofrenia, la psicosi e il disturbo della doppia personalità sarebbero stati liquidati come possessioni demoniache e invece di chiamare uno psichiatra, si chiamava un prete.

Ma anche oggi, la credenza nei demoni è ancora molto comune in tutte le religioni, culture e aree geografiche, e ci sono ancora molti esorcisti che operano sul campo.

La maggior parte, se non tutte, le culture sembrano concordare sul fatto che sono esseri soprannaturali che sono entità coscienti ma non sono necessariamente vincolati dalle stesse regole di spazio e tempo che costringono gli umani.

Sono spesso associati alla stregoneria e alle attività paranormali e potrebbero anche essere confusi con fantasmi, alieni o divinità dell’antica mitologia.

Riferimenti a demoni o personaggi simili a demoni compaiono regolarmente nei geroglifici e nei manoscritti greci, egiziani, mesopotamici e babilonesi, nonché nelle scritture ebraiche, cristiane e islamiche.

Nel contesto islamico, sono chiamati jinn, o geni, e possono essere sia forze del bene che del male, ma è severamente vietato contattare i jinn allo scopo di praticare la stregoneria, qualunque sia l’intenzione.

Non tutti sanno che il classico film “L’Esorcista” ha preso spunto dalla vera storia di un ragazzo di 14 anni noto come Roland Doe, che era presumibilmente posseduto da un demone, o da diversi demoni, a Cottage City, nel Maryland, nel 1949.

Secondo la storia, Roland, nato in una rigida famiglia luterana tedesca, iniziò a sperimentare attività paranormali nella sua casa dopo che sua zia gli comprò una tavola Ouiji per il suo compleanno.

Il romanzo dell’autore William Blatty, su cui si basava il film, è stato scritto con l’assistenza del reverendo William Bowdern, il prete che ha eseguito l’esorcismo di Roland.

Ma gli scettici spiegherebbero l’esperienza di Roland come una sorta di squilibrio chimico nel cervello, o una manifestazione di qualche tipo di malattia mentale.

fonte@DailyStar

Next Post

I ruoli rifiutati dagli attori che hanno poi creato delle icone

Durante il loro percorso professionale molti attori si sono ritrovati a rifiutare un ruolo, ma cos’hanno pensato anni dopo, se questo ruolo avesse creato delle vere e proprie icone? Gli incredibili ruoli rifiutati dagli attori che hanno portato fortuna ai sostituti Quanti ruoli sono stati rifiutati dagli attori, ad esempio […]
I ruoli rifiutati dagli attori che hanno poi creato delle icone