Il vicedirettore del ministero dell’Industria e del Commercio russo ha previsto un cambiamento nei confini degli stati a causa del livello della sovranità digitale.

I confini delle nazioni cambieranno nell’era digitale
I confini degli stati nel contesto della sovranità digitale saranno determinati dallo spazio culturale, dai valori e da un linguaggio comune, e non dalle linee di una mappa politica, come riporta il sito web esoreiter.ru.
La dichiarazione corrispondente è stata rilasciata dal viceministro dell’industria e del commercio russo Vasily Shpak durante il suo discorso alla Conferenza internazionale sullo sviluppo digitale.
Ha sottolineato che i confini degli stati sono ormai determinati dalla presenza di cittadini pronti a riconoscere la sovranità digitale di uno stato. E il loro luogo di residenza non gioca affatto un ruolo speciale, secondo quanto riportato dall’agenzia d stampa TASS.
Shpak ha osservato che gli stati stanno diventando sempre più digitali. In molti stati i servizi pubblici sono già passati online, alla popolazione viene fornito il 100% dei servizi in formato digitale.
“Lo Stato, infatti, diventa una piattaforma, il principio stesso del concetto di Stato nella sua precedente interpretazione viene eroso“, ha concluso il viceministro.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.