Il mondo digitale cambierà anche i confini delle nazioni

VEB

Il vicedirettore del ministero dell’Industria e del Commercio russo ha previsto un cambiamento nei confini degli stati a causa del livello della sovranità digitale.

Il mondo digitale cambiera anche i confini delle nazioni

I confini delle nazioni cambieranno nell’era digitale

I confini degli stati nel contesto della sovranità digitale saranno determinati dallo spazio culturale, dai valori e da un linguaggio comune, e non dalle linee di una mappa politica, come riporta il sito web esoreiter.ru.

La dichiarazione corrispondente è stata rilasciata dal viceministro dell’industria e del commercio russo Vasily Shpak durante il suo discorso alla Conferenza internazionale sullo sviluppo digitale.

Ha sottolineato che i confini degli stati sono ormai determinati dalla presenza di cittadini pronti a riconoscere la sovranità digitale di uno stato. E il loro luogo di residenza non gioca affatto un ruolo speciale, secondo quanto riportato dall’agenzia d stampa TASS.

Shpak ha osservato che gli stati stanno diventando sempre più digitali. In molti stati i servizi pubblici sono già passati online, alla popolazione viene fornito il 100% dei servizi in formato digitale.

Lo Stato, infatti, diventa una piattaforma, il principio stesso del concetto di Stato nella sua precedente interpretazione viene eroso“, ha concluso il viceministro.

Next Post

Vestite come Anime giapponesi, curano i denti a Tokyo

Assistenti vestite in stile Anime, mettono i clienti a loro agio cercando di allontanare la paura del dentista. Niente più paura del dentista con le ragazze Anime La Akiba Dental Clinic di Tokyo ha assistenti vestite con abiti da cosplay per aiutare i clienti ad avere un “buon rapporto” con […]
Vestite come Anime giapponesi curano i denti a Tokyo