Ibrido uomo animale spaventa l’opinione pubblica

VEB

I ricercatori che conducono esperimenti ibridi uomo-animale hanno suscitato paura nei legislatori federali preoccupati che gli scenari da incubo.

All’inizio di quest’anno, i ricercatori hanno annunciato una fusione tra uomo e scimmia.

Il Salk Institute for Biological Studies di La Jolla, in California, ha dichiarato ad aprile di aver partecipato con un gruppo di ricerca cinese a un esperimento iniettando cellule staminali umane in embrioni di scimmia.

Ibrido uomo animale spaventa opinione pubblica
foto@Wikimedia

Hanno permesso alla creatura risultante di vivere e crescere per 19 giorni prima di eliminarla. I ricercatori responsabili della tecnologia utilizzata nell’esperimento hanno affermato che il loro lavoro ha aiutato lo studio dello sviluppo embrionale.

I funzionari federali hanno posto una moratoria sul finanziamento statunitense di tale ricerca, ma stanno rivedendo le restrizioni e gli sviluppi scientifici mentre il Congresso discute un disegno di legge per spendere quasi 200 miliardi di dollari dei soldi dei contribuenti in sforzi di ricerca e sviluppo per contrastare la Cina.

Il senatore Mike Braun, repubblicano dell’Indiana, si è detto preoccupato che tali esperimenti ibridi uomo-animale possano attraversare i confini etici e contravvenire alla dignità e alla santità della vita umana.

Voglio dire, chiunque di noi potrebbe speculare sul tipo di concetto di Frankenstein, mettiamola in questo modo, a cui ci si riferiva in termini di ciò a cui questo porta” , ha detto Braun.

E ha aggiunto: “Penso di credere che ci sia un genuino interesse nel prendere così tanto ciò che abbiamo imparato attraverso l’analisi del DNA, capire il genoma non solo degli esseri umani ma di altri animali, che ci sarà quella tentazione di andare oltre forse, solo lo sforzo altruistico di trovare cure per malattie molto, molto importanti come la SLA, come l’Alzheimer, come tutte le malattie che sono là fuori che sono significative, che non siamo nemmeno al punto di sapere esattamente cosa lo causa, figuriamoci curarle“.

Next Post

Incredibile oggetto entra nel vulcano del Monte Merapi

Una delle scene più mozzafiato e surreali degli ultimi giorni è stata ripresa dalle telecamere in Indonesia, quando un meteorite è entrato improvvisamente nell’atmosfera e si è schiantato sul vulcano del Monte Merapi. Lo straordinario fenomeno del cielo si è verificato giovedì 27 maggio 2021 ed è stato catturato da […]
Incredibile oggetto entra nel vulcano del Monte Merapi