Il Boeing 727 si schianta e si spezza in due, ma è una prova

VEB

Diventato nuovamente virale attraverso i social, un video pubblicato qualche tempo fa dove un aereo prova un atterraggio di fortuna.

Il Boeing 727 si schianta e si spezza in due ma e una prova
foto@depositphotos.com

La clip mostra inoltre l’aereo che si spezza in due subito dopo aver toccato il suolo. Il video è spaventoso ma c’è una storia dietro.

La clip diventata virale è stata condivisa da Tangsu Yegen e vista più di due milioni di volte. Quasi 2.000 utenti hanno apprezzato il post e oltre 300 utenti lo hanno ritwittato.

Il video è accreditato a History vids. Secondo il tweet, il filmato risale al 2012, quando gli scienziati in Messico hanno intenzionalmente fatto schiantare un Boeing 727 per testare in quali posti sarebbe più sicuro sedersi in caso di incidente.

Secondo IFL Science, l’esperimento è stato condotto congiuntamente da scienziati del Regno Unito, degli Stati Uniti e della Germania ed i risultati sono stati trasmessi in televisione. Per l’esperimento, l’aereo è stato riempito con apparecchiature di misurazione scientifica, manichini per crash test e telecamere.

È decollato sotto il controllo di un pilota, che è saltato fuori dall’aereo quando era in volo, ed è stato poi pilotato a distanza. L’intero esperimento si è svolto senza intoppi e l’aereo si è schiantato al suolo, un letto di un lago prosciugato in Messico.

Il test doveva prendere un aereo negli Stati Uniti, ma a causa della mancanza di autorizzazione, i ricercatori hanno scelto il luogo in Messico.

I ricercatori, dopo aver analizzato i dati sull’incidente, hanno concluso che nessuno nella prima classe sarebbe sopravvissuto, cosa che anche gli utenti di Twitter hanno menzionato nei commenti dopo aver visto il video.

Il posto più sicuro all’interno dell’aereo, secondo i ricercatori, era la parte posteriore dove i passeggeri sarebbero sopravvissuti senza ferite o lievi.

fonte@Ndtv

Next Post

C'è uno strano alone su Marte, un fenomeno unico

Il rover Perseverance ha registrato un fenomeno unico nel cielo di Marte, che ha stupito astronomi e scienziati. Il rover Perseverance, in movimento sulla superficie del Pianeta Rosso, ha assistito a un evento unico nel cielo che nessuno si aspettava. L’alone solare visto dalla Terra è un anello che appare […]
uno strano alone su Marte un fenomeno unico