Il Cairo diventerà più grande, Egitto costruirà una nuova capitale

VEB

L’Egitto prevede di costruire una nuova capitale “intelligente“, che diventerà il nuovo centro amministrativo del Paese, dove vivranno più di 6,5 milioni di abitanti.

Il Cairo diventera piu grande Egitto costruira una nuova capitale

Secondo Reuters, la popolazione egiziana cresce di circa due milioni ogni anno. Entro il 2050, la popolazione del Paese raggiungerà i 150 milioni (ora circa 100 milioni).

Per Il Cairo, che già oggi è sovraffollato, sarà quindi necessaria una nuova città per ospitare nuove persone.

È stato riferito che l’area della nuova capitale sarà di 700 chilometri quadrati e il costo di costruzione sarà compreso tra 45 e 58 miliardi di dollari. La città sarà situata a 35 chilometri a est del Cairo.

Le autorità del paese trasferiranno 34 ministeri del governo nella nuova capitale già nel giugno 2022.

Il responsabile del coordinamento internazionale con la capitale amministrativa dello sviluppo urbano Khaled el-Husseini Soliman ha dichiarato a NBC News che il progetto prevede la creazione della “prima città intelligente in Egitto“.

Le sue funzioni includeranno sensori che segnalano fumo o incendi ai servizi di emergenza e un “sistema di controllo del traffico intelligente”, ha aggiunto.

La nuova città avrà anche un enorme spazio verde, più grande del Central Park di New York, un mega centro commerciale, aree residenziali, un campus scientifico e tecnologico e un complesso culturale con un teatro dell’opera, teatri e un cinema.

Alcuni esperti dubitano della realtà di un progetto così grandioso, dal momento che l’economia egiziana sta attraversando tempi difficili.

Next Post

Donna trova un dito umano in un hamburger

La donna, della quale non è stato rivelato il nome, stava mangiando il dolce quando ha trovato un’aggiunta inaspettata. Le foto della sua orribile scoperta, avvenuta in un ristorante a Santa Cruz, in Bolivia, sono diventate rapidamente virali. “È stato verificato che l’hamburger è stato venduto in quello stabilimento e che […]
Donna trova un dito umano in un hamburger