Il calcio in salita prende piede, si gioca inclinati

VEB

Come suggerisce il nome, il calcio in salita (o alpino) è una variante dello sport più popolare al mondo, giocato su ripidi pendii di montagna per renderlo più difficile.

Il calcio in salita prende piede si gioca inclinati
foto@depositphotos.com

La maggior parte degli eventi sportivi di solito si svolgono su campi da gioco piani, ma nel caso del calcio alpino, una delle condizioni principali è che il campo sia ripido.

Sembra impossibile, ma un gruppo di tifosi delle Alpi austriache afferma che è il modo migliore per praticare il loro sport preferito.

L’idea del calcio alpino estremo è venuta alla loro mente durante i Mondiali del 2014, quando hanno visto una partita di cui si erano stufati e hanno iniziato a cercare modi per ravvivarla un po’.

È molto difficile trovare un terreno pianeggiante nelle Alpi, quindi i fan di questo sport in una di queste zone montuose hanno deciso di utilizzare il terreno per creare una nuova variante del gioco. Ora i locali sono orgogliosi di giocare solo a calcio alpino.

Chiunque può giocare in condizioni di parità“, afferma l’allenatore della squadra Alois Gantner. “Al Montafon giochiamo solo sui pendii più ripidi che possiamo trovare.”

Le regole del calcio alpino estremo sono le stesse della versione normale, con l’unica differenza che servono gambe forti e molta resistenza per combattere la gravità su un campo irregolare.

Next Post

La nuova figura professionale di assaggiatore di birra

Se ami la birra arriva un’opportunità da parte dell’azienda Aldi che ricerca degustatori di birra. L’azienda Aldi, con sede in Germania, offre il ruolo di Degustatore Ufficiale di Birra. Il ruolo è semplice, la catena ti manda birra, il dipendente deve berla e fornire una descrizione della birra, se piace […]
La nuova figura professionale di assaggiatore di birra