Il dispositivo cinese che permette di baciare virtualmente ovunque

VEB

La tecnologia moderna cerca di superare i confini della distanza e della mancanza di contatto fisico, e una società cinese sembra aver creato un dispositivo che permette di baciare virtualmente qualcuno, ovunque essi si trovino.

Il dispositivo cinese che permette di baciare virtualmente ovunque
Il dispositivo cinese che permette di baciare virtualmente ovunque (Foto@Youtube)

Vuoi mandare un bacio al tuo amante lontano? Un dispositivo cinese con “labbra” di silicio calde e mobili sembra poterti aiutare, come spiega ctvnews.

Il dispositivo, pubblicizzato come un modo per consentire alle coppie a distanza di condividere la “reale” intimità fisica, sta suscitando scalpore tra gli utenti cinesi dei social media, che hanno reagito in modo diverso.

Dotato di sensori di pressione e attuatori, si dice che il dispositivo sia in grado di imitare un vero bacio replicando la pressione, il movimento e la temperatura delle labbra di un utente. Insieme al movimento del bacio, può anche trasmettere il suono emesso dall’utente.

Tuttavia, mentre molti utenti dei social media hanno visto un lato divertente del dispositivo, altri lo hanno criticato definendolo “volgare” e “inquietante. Alcuni hanno espresso la preoccupazione che i minori possano acquistarlo e utilizzarlo.

Non capisco (il dispositivo) ma sono completamente scioccato“, ha detto un commento importante su Weibo.

Sulla piattaforma simile a Twitter, diversi hashtag sul dispositivo hanno accumulato centinaia di milioni di visualizzazioni nell’ultima settimana.

Per inviare un bacio, gli utenti devono scaricare un’app per telefono cellulare e collegare il dispositivo alla porta di ricarica del telefono. Dopo l’accoppiamento con i loro partner nell’app, le coppie possono avviare una videochiamata e trasmettersi reciprocamente le repliche dei loro baci.

Secondo il Global Times cinese, l’invenzione è stata brevettata dal Changzhou Vocational Institute of Mechatronic Technology.

Una simile invenzione aveva già preso piede nel 2016 attraverso la società cinese Qianxun che lo aveva chiamato “Kissenger“, una combinazione di “kiss” (bacio) e “messenger” (messaggero). Si tratta di un dispositivo di forma ovale, della grandezza di una mano, con una ventosa su un’estremità che si attacca al telefono. Sull’altra estremità, un paio di labbra artificiali morbide e flessibili si muovono in sincronia con i movimenti delle tue labbra, consentendo di scambiare baci virtuali.

Il dispositivo era stato sviluppato anch’esso per funzionare con un’applicazione mobile, che permette di inviare e ricevere baci da un’altra persona che possedeva un Kissenger. L’applicazione utilizza la fotocamera del telefono per rilevare i movimenti delle labbra e trasmette i dati al dispositivo, che a sua volta muove le labbra artificiali dell’altro dispositivo.

Il dispositivo, già alcuni anni fa, è stato oggetto di numerose discussioni, alcune persone lo considerano come un modo per migliorare le relazioni a distanza, mentre altri lo vedono come un oggetto piuttosto strano.

Al di là delle opinioni contrastanti, questi dispositivi dimostrano come la tecnologia continua ad evolversi e ad offrire nuove soluzioni a problemi comuni.

Next Post

Uccide più la solitudine che il fumo, la verità

La solitudine può essere altrettanto dannosa per la salute quanto il fumo di 15 sigarette al giorno? Secondo alcuni studi, la risposta potrebbe essere sì. La solitudine è sempre stata una parte inevitabile della vita umana, ma negli ultimi anni si è assistito a un aumento dei livelli di solitudine […]
Uccide piu la solitudine che il fumo