Il mistero della tomba di Caroline Walter

VEB

Situata presso il cimitero Alter Friedhof, a Bonn, in Germania, si trova la tomba di Caroline Walter, morta nel 1867 di età di soli 16 anni.

Il mistero della tomba di Caroline Walter
foto@Pixabay

L’iscrizione ai piedi della sua tomba dice che questo monumento è stato commissionato da sua sorella maggiore Selma con amore, e che la separazione dai suoi cari è stata determinata dal consiglio di Dio.

Oltre 50,000 fiori sono stati depositati sulla tomba della giovane ragazza morta quasi 150 anni fa a Friburgo, in Germania. Tuttavia, chi li mette lì, nessuno lo sa.

Ogni mattina, sotto il sole d’estate e la neve d’inverno, un fiore fresco è stato posto sulla tomba di Caroline Christine Walter.

Caroline Walter e la sua amata sorella maggiore Selma si sono trasferiti a Friburgo per vivere con la loro nonna dopo la morte dei loro genitori. È andata in una scuola per giovani donne e quando ha raggiunto l’età di 16 anni, aveva già un certo numero di ammiratori che erano attratti dalla sua giovane bellezza.

Quando sua sorella si è sposata, Caroline è andata felicemente a vivere con lei e il suo nuovo marito. All’inizio dell’estate del 1867, a soli 16 anni di età, Carolina contrasse una terribile malattia e morì poche settimane dopo.

Sua sorella Selma voleva creare un ricordo duraturo e chiese ad uno scultore di progettare una tomba a somiglianza di sua sorella. La scultura raffigura Caroline proprio come se si fosse addormentata leggendo nel suo letto.

La tomba è stata posta contro una delle mura esterne del cimitero Alter Friedhof, già esistente da più di 200 anni. Era un ambiente tranquillo, reso più sereno dalla bellissima tomba della ragazza che dorme.

Fu poco dopo la morte di Carolina, e i fiori sulla sua tomba dal funerale erano secchi, sua sorella ha iniziato a notare che un fiore fresco era sempre sulla tomba quando ad ogni sua visita.

Mesi e poi anni sono passati e ancora nessuno aveva scoperto chi era a lasciare i fiori. I custodi del cimitero non potevano fornire alcun indizio, o forse avevano giurato di mantenere il segreto.

Caroline non aveva mai parlato di nessun giovane in particolare a Selma, tuttavia le leggende abbondano. La più comune è che i fiori sono messi da uno dei maestri di Caroline che si era innamorato di lei e ha pianto la sua morte per il resto della sua vita.

Ma, anche se avesse vissuto per tanti anni, sarebbe comunque morto più di mezzo secolo fa. Ha lasciato istruzioni alle generazioni future per portare avanti questa tradizione?

Oggi, solo un po ‘ di luce del sole filtra tra i rami degli alberi sopra, il muschio è cresciuto sopra il luogo dove dorme ma ogni mattina da quel fatidico giorno del 1867, un fiore fresco si posa ancora sulla tomba di Caroline.

Next Post

Confermato che lavorare troppo fa male alla salute

Ufficialmente è confermato che lavorare troppo fa male alla salute. Lavorare troppo ed essere stacanovista fa davvero male alla salute? Stacanovismo lavorare troppo fa male alla salute Viene definita stacanovista una persona che è molto operosa nella sua attività di lavoro, svolgendo la propria attività con scrupolo o che si sottopone a ritmi di […]
Confermato che lavorare troppo fa male alla salute