Il mistero di Skinny Bob l’alieno catturato dai russi

Redazione

Il mistero di Skinny Bob, un sedicente alieno catturato e filmato dai russi negli anni 70, è tornato a far parlare di se sul web.

Il mistero di Skinny Bob alieno catturato dai russi
foto@depositphotos.com

Si dice che la clip sia stata registrata da scienziati sovietici, di tutti i video che si dice siano “prove” di creature aliene, nessuno è così difficile da spiegare, o così chiaro, come la breve clip dell’extraterrestre noto come Skinny Bob.

Una clip della creatura, con il cranio sporgente e gli enormi occhi neri che sono diventati lo standard per le immagini dei visitatori alieni, è emersa per la prima volta nel 2011.

Inserito da un utente anonimo di Reddit che si chiamava Ivan 0135, il video sarebbe stato registrato dal KGB dopo che una nave del sistema stellare Zeta Reticuli è atterrata in Russia.

Si dice che “Skinny Bobfacesse parte di una missione diplomatica da un pianeta distante circa 40 anni luce inviata per discutere di “questioni di interesse reciproco“.

L’artista degli effetti video Randy Sharp ha affermato che se la clip fosse falsa: “La tecnologia CG, al momento della produzione, avrebbe richiesto un livello di competenza troppo elevato”.

Nessuno ha mai provato a fare soldi con il filmato, che secondo alcuni esperti sarebbe costato l’equivalente di 250mila dollari per essere prodotto.

Il regista Adam Wells, ha dichiarato al portale Daily Star che c’è qualcosa nei movimenti dei sopraccigli che ricordano animatronic.

Charley Henley, un supervisore degli effetti visivi che ha lavorato alla serie Alien di Ridley Scott, afferma che ci sono ottime ragioni per cui gli alieni della nostra immaginazione sembrano così umani: “Molti dei design sono legati all’anatomia umana, e penso che sia il tema comune. Abbiamo messo molto degli umani negli alieni“.

Sam Levin, un ricercatore del Dipartimento di Zoologia di Oxford, dice che un alieno che ci somiglia non potrebbe essere poi così improbabile:

Non possiamo ancora dire se gli alieni cammineranno su due gambe o avranno un grande enorme occhio. Ma crediamo che la teoria evolutiva offra uno strumento aggiuntivo unico per cercare di capire come saranno gli alieni e abbiamo mostrato alcuni esempi basati su previsioni che possiamo fare“.

Next Post

Ecco com'è realmente affondato il Titanic

L’affondamento del Titanic è considerato uno dei disastri più famosi del XX secolo, ancora oggi oggetto di studio. A questo proposito, le persone stanno ancora cercando di capire perché la “nave inaffondabile” sia finita in fondo del mare. Secondo il quotidiano Express, lo scrittore e storico britannico Tim Maltin crede […]
Ecco come realmente affondato il Titanic