Le frasi che non dovresti mai dire al tuo compagno

Redazione

Ci sono parole che possono sconvolgere le tue emozioni, quando dette dal partner, possono ferire l’altra persona o far scattare un litigio.

Le frasi che non dovresti mai dire al tuo compagno
foto@depositphotos.com

Best Life e Women’s Day pubblica un elenco di frasi che spesso vengono proferite spesso verso il proprio partner o marito e che, in molti casi, feriscono più di quanto si possa pensare.

Non mi piacciono i tuoi amici

Non è facile per nessuno incolpare i propri amici. In particolare, vedersi distruggere dalla propria moglie o partner il migliore amico di lunga data.

Chiudi gli occhi su determinati atteggiamenti legati alle amicizie di tuo marito.

Perchè non provi a cercare un lavoro migliore?

È molto scortese dire a un uomo che lavora, di provare a trovare un lavoro migliore. Anche se il proprio compagno o marito stesso è insoddisfatto del suo lavoro, è solo una parola per aggiungere benzina sul fuoco.

Allo stesso modo, evitare di lanciare frecciatine che turbano i suoi sentimenti, come “Quando trovi un lavoro?” magari al compagno stressato che sta cercando un lavoro.

Non mi ascolti mai

Spesso vuoi solo arrabbiarti per il comportamento di tuo marito che non si comporta come vorresti. Se un marito od un compagno non sempre ti ascolta, le critiche spesso sono controproducenti. Dovresti scegliere un linguaggio che spieghi i tuoi sentimenti e soprattutto che mostri comprensione.

Non mi piace la tua famiglia

Dovresti astenerti dalle parole che incolpano i genitori ed in generale i familiari di tuo marito o del tuo compagno, così come dalle parole che disprezzano i costumi e le usanze della sua famiglia.

Il tuo compagno può ovviamente criticare la sua famiglia, ma tu non dovresti farlo.

È colpa tua

Quando si verifica una controversia, è improbabile che la ragione sia solo da una parte. Inoltre, ci possono essere momenti in cui si tratta di forza maggiore, in quel caso magari nessuno dei due ha ragione.

In tal caso, non ha senso incolpare solo il tuo partner. Quando si verificano problemi, è importante comunicare.

Bisognerebbe pensare in questi termini: Prima di incolpare mio marito o il mio compagno, voglio prima capire la situazione e capire perché non ha funzionato.

Next Post

Il mistero di Skinny Bob l'alieno catturato dai russi

Il mistero di Skinny Bob, un sedicente alieno catturato e filmato dai russi negli anni 70, è tornato a far parlare di se sul web. Si dice che la clip sia stata registrata da scienziati sovietici, di tutti i video che si dice siano “prove” di creature aliene, nessuno è […]
Il mistero di Skinny Bob alieno catturato dai russi