Il nostro universo si trova dentro un enorme buco nero

VEB

Gli astrofisici hanno rivelato che il nostro universo potrebbe esistere all’interno di un buco nero quadridimensionale.

Il nostro universo si trova dentro un enorme buco nero
foto@Quantum squid88, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

I buchi neri si formano quando enormi stelle muoiono e collassano in una massa incredibilmente densa da cui nemmeno la luce può sfuggire. Gli scienziati chiamano l’orizzonte degli eventi il ​​limite dello spazio in cui la luce non può sfuggire e nessun oggetto può tornare.

Nel primo trilionesimo di secondo dopo il Big Bang, l’universo iniziò ad espandersi a una velocità superiore a quella della luce. Fino a quel momento lo spazio non esisteva, quindi non esisteva nemmeno un limite di velocità universale. Cioè, l’espansione dello spazio rallenta nel tempo.

La teoria della relatività di Einstein afferma che oggetti enormi “curvano” lo spaziotempo, quindi lo spaziotempo attorno a un buco nero è curvo. Sarebbe praticamente impossibile vedere i buchi neri se non fosse per la luce e il calore che assorbono.

Più materia assorbe un buco nero, più grandi diventano esso e il suo orizzonte degli eventi. Man mano che il buco nero si espande, la velocità di caduta della materia diminuisce.

Ad un osservatore esterno, a causa della forte gravità, sembra che nulla si muova. Secondo la teoria della relatività, dal punto di vista di qualcuno che viene risucchiato in un buco nero, il tempo sembra essere normale.

Universo è dentro un buco nero

Lo spazio contiene buchi neri tridimensionali con orizzonti degli eventi bidimensionali. Secondo questo ragionamento, se l’universo è un orizzonte degli eventi, deve aver avuto origine da un buco nero quadridimensionale.

È impossibile calcolare cosa succede alla singolarità di un buco nero, quindi otteniamo infiniti, mentre l’orizzonte degli eventi può essere calcolato utilizzando le moderne conoscenze ed equazioni.

La materia cade in un buco nero e l’orizzonte degli eventi lo codifica. Man mano che il buco nero cresce, cresce anche l’orizzonte degli eventi, quindi la superficie ha le dimensioni giuste per contenere tutte le informazioni su tutto ciò che è caduto dopo il big bang.

Questa informazione è l’informazione dell’Universo. Secondo i ricercatori del Perimeter Institute e dell’Università di Waterloo, la matematica fornisce soluzioni ai misteri più importanti sul nostro universo e sui buchi neri.

Il fatto è che l’ipotesi del big bang ha il nostro universo relativamente comprensibile, omogeneo e prevedibile che emerge dalla follia che distrugge la fisica della singolarità. Sembra incredibile“.

È difficile immaginare che il nostro universo sia all’interno di un altro buco nero cosmico. L’idea di un buco nero sembra avere un senso e riempie i pezzi mancanti che scienziati ed esperti hanno inseguito per tutta la vita, portandoci a supporre che l’universo sia molto più grande e misterioso di quanto pensassimo in precedenza.

fonte@esoreiter

Next Post

USA: Quella volta che un fantasma fece condannare un assassino

Aveva ucciso la moglie ma era riuscito a convincere tutti che si era trattato di un incidente, successivamente però il caso si è risolto in modo molto singolare. Nel 1897, Erasmus “Edward” Stribbling Trout Shue fu condannato per aver ucciso sua moglie. Tuttavia, prima della sua condanna, tutti attribuirono la […]
Quella volta che un fantasma fece condannare un assassino