Il segreto della felicità? Sentirsi attraenti

VEB

Uno studio condotto ha messo in luce un’equazione per raggiungere la felicità, rivelando che le donne sposate, facenti parte di una classe sociale elevata e che si considerano piacevoli esteticamente, tendono a essere più contente della propria vita.

Il segreto della felicita Sentirsi attraenti
Foto@Pixabay

Questa ricerca, realizzata presso l’Università di York, ha evidenziato come per ottenere un elevato grado di soddisfazione personale sia fondamentale avere una percezione positiva del proprio aspetto fisico, godere di solide reti di supporto familiare e sociale, mantenersi in buona salute e appartenere a una fascia sociale alta.

I ricercatori hanno espresso sorpresa nell’apprendere l’importanza cruciale attribuita all’aspetto fisico nel determinare la felicità individuale, sottolineando inoltre che il benessere materiale non rappresenta l’unico né il principale elemento di felicità, contrariamente a quanto suggerito da precedenti studi.

Secondo loro, il valore assegnato al lavoro è relativamente minore rispetto a quello delle relazioni familiari e sociali, dominanti nella definizione di una vita appagante.

Next Post

Trova uno sconosciuto in casa e se lo sposa

Katherine Johnstone ha vissuto un’esperienza sorprendente. Una mattina del 2016, mentre rientrava a casa dopo una serata fuori, ha scoperto un uomo sconosciuto che dormiva sul divano del suo appartamento a Highland Falls, a New York. Preoccupata, ha chiamato la polizia pensando fosse un intruso. L’uomo, identificato come Michael Johnstone, […]
Trova uno sconosciuto in casa e se lo sposa