Il terzo segreto di Fatima riguardava la guerra in Ucraina?

VEB

Il Papa più volte invocato la fine del conflitto in Ucraina, all’inizio del conflitto ha ricordato anche le profezie di Fatima.

Il terzo segreto di Fatima riguardava la guerra in Ucraina

Rivolgendosi al pubblico con un discorso, il Papa ha ricordato le profezie di Fatima che riguardavano la Russia, ma a cosa si riferiva?

Le profezie di Fatima

Nell’estate del 1917, la Madonna è apparsa tre volte in Portogallo a tre bambini. È successo vicino al villaggio di Fatima. In particolare, la Madre di Dio ha rivelato ai bambini tre segreti, uno dei quali riguardava la Russia.

Ma la “parte russa” della profezia è rimasta piuttosto indecifrata. La Madonna annuncia che la prima guerra mondiale finirà presto.

Ma, se le persone non smetteranno di offendere Dio, inizierà una nuova guerra, anche peggio. La Russia avrebbe potuto prevenire un simile scenario.

La Madre di Dio ha annunciato che d’ora in poi la Russia diventerà il suo destino (questo, tra l’altro, coincide con la tradizione ortodossa). Se la Russia si rivolgerà a Dio, non ci sarà guerra.

In effetti, il focus è sempre stato sulla terza profezia, che il Vaticano ha deciso di rivelare solo nel 2000. La parte pubblicata parlava della persecuzione dei sacerdoti a causa della loro fede.

Molti si sono chiesti perché la profezia fosse stata nascosta per così tanto tempo, e hanno deciso che non tutto era stato pubblicato.

Non è del tutto chiaro come la parte russa della profezia, riguardante solo gli eventi di quel tempo, si applichi al giorno d’oggi.

I critici sottolineano inoltre che le profezie furono trascritte da uno dei testimoni (che si fece suora) solo nel 1941-1943, quando gli eventi descritti erano già accaduti.

Tuttavia, la maggior parte concorda sul fatto che la suora che ha scritto le profezie era sincera e ha cercato di trasmettere esattamente ciò che aveva sentito.

E se la terza profezia non è stata pubblicata per intero, forse era in essa che si parlava della Russia, ed era quella che aveva in mente il papa.

Next Post

Xenoglossia capacità mediatica o reincarnazione

La Xenoglossia è quel fenomeno per il quale una persona riesce a parlare perfettamente una lingua straniera che fino ad allora gli era totalmente oscura. Da anni gli esperti e gli appassionati si chiedono se questo fenomeno è solo suggestione, un’alterazione genetica, un processo di trasmigrazione, un ricordo della reincarnazione […]
Xenoglossia capacita mediatica o reincarnazione