Il tuo letto è pieno di acari, ecco come scoprirlo

VEB

Esperti di Winstons Beds, un’azienda britannica, mettono in guardia riguardo sintomi come la tosse al mattino e il prurito della pelle, che potrebbero indicare la presenza di acari della polvere nei letti.

Il tuo letto pieno di acari ecco come scoprirlo

Questi piccoli insetti si cibano di cellule della pelle morta presenti nelle lenzuola e preferiscono ambienti umidi, potendo causare reazioni allergiche come tosse e prurito, senza però mordere.

Per limitare la loro presenza, viene raccomandato un regime di pulizia costante, che include lavare la biancheria a temperature elevate e utilizzare lenzuola anti-allergiche.

Rebecca Swain, specialista di materassi di Winstons Beds, enfatizza l’importanza di riconoscere la coabitazione con questi parassiti osservando sintomi come prurito e tosse secca al risveglio, consigliando la pulizia dei tessuti a 60°C e una scrupolosa igiene della camera.

Ci sono sei segnali da tenere in considerazione che possono suggerire un’infestazione da acari della polvere nel letto:

  1. La tosse secca e il mal di gola al mattino possono essere un indizio di presenza di acari.
  2. Il prurito della pelle è un segnale comune e sottolinea l’importanza di lavare frequentemente i tessuti a 60°C.
  3. Gli starnuti ripetuti possono essere un sintomo di allergie causate dagli acari, evidenziando la necessità di aspirare regolarmente l’area.
  4. Problemi respiratori durante la notte possono essere dovuti agli allergeni prodotti dagli acari, richiedendo pulizie frequenti per migliorare la qualità dell’aria.
  5. Gli occhi rossi e pruriginosi possono essere mitigati con l’uso di impacchi freddi, raccomandando l’eliminazione tempestiva dei tessuti esposti.
  6. Disturbi del sonno legati a problemi respiratori causati dagli acari possono suggerire l’acquisto di lenzuola speciali anti-allergiche per garantire un riposo migliore.

Riconoscere i sintomi comuni di un’infestazione da acari, come tosse secca, prurito della pelle, starnuti frequenti, difficoltà respiratorie notturne, occhi rossi e disturbi del sonno, è fondamentale per intraprendere azioni tempestive.

Adottare queste semplici abitudini di pulizia può migliorare significativamente la qualità della vita, riducendo l’esposizione agli allergeni e contribuendo a un riposo notturno più sereno e salutare.

Next Post

4 fenomeni che accadono poco prima della morte

Attraverso il tempo e la storia, numerosi film, così come serie tv, hanno illustrato gli ultimi momenti della vita di una persona. Un esempio è “Grey’s Anatomy“, una serie televisiva famosa per le sue molteplici scene di morte. Ma quali sono le reali sensazioni e manifestazioni che accompagnano la fine […]
4 fenomeni che accadono poco prima della morte