In Corea enorme il problema delle spy cam in bagno

VEB

Lo spionaggio tramite telecamere nascoste in bagno sta diventando un problema sempre più grande in Corea del Sud, afferma Jazmyn Jennings, nota su TikTok.

In Corea enorme il problema delle spy cam in bagno
In Corea enorme il problema delle spy cam in bagno (Foto@Pixabay)

Con oltre 200.000 follower sul social network, Jazmyn ha denunciato il grande problema delle telecamere nascoste in bagno nella Corea del Sud. Secondo lei, la Corea del Sud è uno dei paesi con il più alto numero di casi di spionaggio in bagno al mondo.

Le telecamere vengono spesso nascoste in oggetti comuni come asciugamani, rilevatori di fumo e addirittura dispenser di sapone. Le vittime di solito non si accorgono che sono state filmate finché i video non finiscono online o qualcuno li scopre.

Se entri in un bagno femminile troverai ogni singola fessura tappata con carta igienica“, spiega la tiktoker.

Stiamo parlando di Airbnb, camere d’albergo… praticamente ovunque si tratti di un’area privata si corre il rischio di essere esposti” continua la tiktoker.

Il problema è così diffuso che il governo sudcoreano ha introdotto diverse leggi e normative per combattere questa pratica. Tuttavia, secondo Jazmyn, molto spesso queste regole non vengono rispettate e i responsabili rimangono impuniti.

Il problema dei video nascosti nei bagni pubblici sta diventando sempre più grave anche a livello internazionale, con casi segnalati in tutto il mondo. Il crescente utilizzo della tecnologia moderna e l’abbassamento dei prezzi per telecamere sempre più piccole ed efficienti potrebbe peggiorare la situazione in futuro.

Alcune precauzioni che Jazmyn consiglia di prendere per evitare di diventare vittime di video del genere includono coprire la fotocamera del proprio smartphone mentre si è in bagno, verificare che non ci siano telecamere nascoste negli oggetti del bagno e utilizzare spesso la funzione “cercapersone” dei propri dispositivi portatili per individuare eventuali dispositivi nella zona.

In definitiva, questo problema in Corea del Sud è un problema serio e crescente che richiede l’attenzione delle autorità e la presa di precauzioni da parte dei cittadini. Con la tecnologia in costante evoluzione, è importante restare sempre vigili e prendere le misure necessarie per proteggere la propria privacy.

Next Post

Intelligenza artificiale, adesso potrà prevedere il futuro

Nell’era dei rapidi progressi delle reti neurali e dell’apprendimento automatico, molti si sono entusiasmati riguardo alle prospettive offerte dall’intelligenza artificiale nella previsione degli eventi futuri. Tuttavia, secondo l’esperto Vladislav Tushkanov di Kaspersky Lab, esistono dei limiti che impediscono alle macchine di sostituire completamente il ruolo delle persone nella comprensione e […]
Intelligenza artificiale adesso potra prevedere il futuro

Possono interessarti