In India scoperte 250 uova di dinosauro

VEB

Una scoperta veramente incredibile avvenuta in India che riguarda il mondo dei dinosauri.

Solo di recente è stato rivelato che i teropodi come il T-rex potrebbero essere stati più intelligenti di quanto pensassimo. È stato anche rivelato che l’ittiosauro marino avrebbe potuto essere un enorme predatore, che poteva crescere fino a 35 metri di lunghezza.

In India scoperte 250 uova di dinosauro
foto@depositphotos.com

Dall’India arriva una nuova scoperta che sta fornendo nuove informazioni sulla vita dei titanosauri (Titanosauria) che esistevano nel subcontinente indiano, dopo che i ricercatori dell’Università di Delhi hanno trovato 92 nidi fossilizzati di questi animali. In questi sono state scoperte più di 250 uova in buone condizioni, che hanno fornito informazioni interessanti e i risultati sono stati pubblicati sulla rivista Plos One.

Gli autori hanno studiato le ossa e le uova trovate nella Formazione Lameta dell’India centrale, che risalgono al tardo Cretaceo, tra 100,5 e 66 milioni di anni fa. Durante la loro ricerca, hanno identificato sei diversi tipi di uova, il che suggerisce una maggiore diversità di titanosauri in quest’area di quanto si pensasse in precedenza.

Inoltre, hanno fatto un’interessante scoperta basata sulla disposizione dei nidi, che questi dinosauri nascondevano le loro uova in fosse poco profonde, cosa che può essere osservata nei coccodrilli di oggi, come fanno notare i ricercatori.

Durante i test, hanno anche trovato un “uovo nell’uovo“, il che suggerisce che i titanosauri avevano una biologia riproduttiva simile agli uccelli: potevano deporre le uova una dopo l’altra, come gli uccelli moderni.

Next Post

16 milioni di euro per la villa invisibile nel bel mezzo del deserto

Una villa incredibile è stata messa in vendita a Joshua Tree in California. Si tratta di una villa che si vede a malapena, difatti è stata soprannominata “la villa invisibile” perché l’edificio è costituito interamente da specchi ed è completamente immerso nel deserto del Mojave. Il costo in pratica è […]
16 milioni di euro per la villa invisibile nel bel mezzo del deserto