In Kenya è nata la zebra a pois

VEB

Per tanti anni è stata solo una canzone: chi non ha mai sentito la celebre canzone di Mina e l’ha canticchiata a qualche festa?

Ma, come accade sempre più spesso, la realtà supera persino la fantasia e così, in Kenya, è venuta al mondo la prima zebra nientemeno che “a pois”.

Nessun esperimento della scienza, sia chiaro: un cucciolo di zebra con il mantello a pois è stato avvistato e fotografato nella riserva naturale ‘Maasai Mara National Reserve’ in Kenya, ma venuto alla luce del tutto naturalmente.

Il cucciolo, come si nota dalle foto pubblicate sui social e subito diventate virali, ha persino i colori invertiti: il manto non è chiaro, ma scuro, mentre i pois sono bianchi.

Secondo gli esperti, si tratta di una variazione della zebra melanica, con una mutazione genetica che causa una colorazione scura. Altre zebre melaniche sono state già viste e fotografate in passato, ma mai nessuna prima aveva i pois.

foto-Facebook@WildestAfrica/Maasai Mara National Reserve

Next Post

L'uomo con l'incredibile corno da diavolo

Nel 2014, un anziano agricoltore, Shyam Lal Yadav del villaggio di Rahli, in India, ha battuto duramente la testa, causandosi un nodulo sulla fronte. Di solito questi grumi alla fine passano, ma l’uomo indiano di 74 anni vide crescere questo grumo sempre di più. Quando qualcosa di duro ha bucato […]
L'uomo con l'incredibile corno da diavolo

Possono interessarti