In videochiamata mentre sta effettuando un intervento chirurgico

VEB

Il Medical Board of California ha riferito che avrebbe indagato su un chirurgo plastico apparso in videoconferenza per la sua causa in tribunale per violazione del codice stradale.

Il Sacramento Bee riferisce che il dottore è apparso giovedì per il suo processo alla Corte Suprema di Sacramento, tenuto in videoconferenza a causa della pandemia di coronavirus, ma il dottore ha risposto alla chiamata dalla sala operatoria.

Era vestito con uno scrub chirurgico con un paziente sottoposto alla procedura chirurgica; in sottofondo si sentivano i segnali acustici delle apparecchiature mediche.

E’ disponibile?” ha chiesto un impiegato del tribunale come un ufficiale chiamato a comparire in giudizio. “Sembra che tu sia in una sala operatoria in questo momento?

Lo sono, signore“, si ascolta nella chiamata. “Sì, in questo momento sono in una sala operatoria. Sì, sono disponibile. Vada avanti“.

L’impiegato ha ricordato al medico chirurgo che il procedimento è stato trasmesso in live streaming perché la legge richiede che i processi stradali siano aperti al pubblico. Sembrava continuare a lavorare a testa bassa mentre aspettava che il commissario del tribunale entrasse nella camera.

Entrato in sala però il giudice ha esitato a procedere con il processo preoccupato per il benessere del paziente.

Ho un altro chirurgo proprio qui che sta facendo l’intervento con me, quindi posso stare qui e consentire loro di fare anche l’intervento“, ha precisato il medico.

Il giudice ha riferito a quel punto di non ritenere opportuno condurre un processo date le circostanze, confermando di rimandare la data: “quando non sei attivamente coinvolto o partecipi e ti prendi cura dei bisogni di un paziente“.

Next Post

Isole Diomede, confinanti ma con un fuso orario di 23 ore

Le isole Diomede si trovano a sole tre miglia di distanza, ma su entrambi i lati della linea internazionale del cambio di data, il che significa che l’isola più grande è quasi un giorno avanti rispetto alla vicina più piccola. Un utente di TikTok è diventato virale dopo aver spiegato […]
Isole Diomede confinanti ma con un fuso orario di 23 ore