Incidente del passo di Dyatlov, risolto il mistero?

VEB

L’unico sopravvissuto del gruppo Dyatlov avrebbe risolto il mistero di quello che è successo.

Nove turisti guidati da Igor Dyatlov morirono in circostanze misteriose il 2 febbraio 1959.

Già nel 2019, la TFR scoprì che la tenda degli sciatori era crollata sotto un blocco di neve, a quel punto i membri della spedizione erano confusi e sono morti a causa dei venti e del freddo.

Tuttavia, i ricercatori rifiutano fortemente questa ricostruzione.

Incidente del passo di Dyatlov risolto il mistero
Petr Bartolomey, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Secondo quanto riportato dal portale Gazeta.ru, l’unico turista sopravvissuto del gruppo Dyatlov misteriosamente scomparso, Yuri Yudin, avrebbe confermato una versione di ciò che è accaduto nel 1959 prima della sua morte, come riferisce Moskovsky Komsomolets.

Yudin è morto nel 2016, ma si è saputo che prima della sua morte aveva raccontato la sua versione di quello che era successo.

Credeva che i turisti fossero stati testimoni di esperimenti top-secret, quindi sono stati “eliminati”.

Hanno assistito accidentalmente a una sorta di test e, essendo stati avvelenati, sono stati condannati a morte“, ha osservato Yudin.

In quella campagna, il nervo sciatico di Yudin si era infiammato ed a dovuto abbandonare la spedizione tornando a casa, quindi è riuscito a sopravvivere.

Next Post

La formazione misteriosa sotto l'oceano non è un UFO

La strana forma circolare avvistata sul fondale marino visibile su Google Earth, aveva sollevato molti interrogativi. L’avvistamento era stato segnalato dal famoso archeologo virtuale Scott Waring, attraverso il suo portale UFOsightingsdaily.com, frequente scopritore di oggetti anomali. Lo strano oggetto si trova al largo della costa dove si trovano le linee […]
La formazione misteriosa sotto oceano non e un UFO