La formazione misteriosa sotto l’oceano non è un UFO

VEB

La strana forma circolare avvistata sul fondale marino visibile su Google Earth, aveva sollevato molti interrogativi.

L’avvistamento era stato segnalato dal famoso archeologo virtuale Scott Waring, attraverso il suo portale UFOsightingsdaily.com, frequente scopritore di oggetti anomali.

La formazione misteriosa sotto oceano non e un UFO
foto@GoogleEarth

Lo strano oggetto si trova al largo della costa dove si trovano le linee di Nazca del Perù, una serie di enormi geoglifi costruiti dal popolo di Nazca quasi 2000 anni fa.

Sul fondale si osserva un cerchio, di circa 6,8 chilometri di diametro, visibile a circa 566 km al largo della costa di Lima. Il cerchio sembra sorgere dal fondo del mare come una collina o una montagna.

Molto probabilmente, però, questo “oggetto” è un artefatto di dati sovrapposti. Forme strane possono apparire per molte ragioni sul fondo dell’oceano con Google Earth.

L’azienda utilizza i dati provenienti da più fonti per mappare il fondale marino. Queste sorgenti hanno risoluzioni o livelli di dettaglio diversi e, quando sono assemblate insieme, a volte appaiono apparentemente forme strane, in realtà non presenti.

Next Post

Esistono dei misteriosi anelli nel nostro universo

Due anni fa, gli scienziati hanno scoperto questo strano fenomeno utilizzando il telescopio australiano SKA Pathfinder, gestito dall’agenzia scientifica nazionale australiana CSIRO. Si tratta di misteriosi anelli cosmici sono 16 volte più grandi della nostra galassia, la Via Lattea. Gli astronomi ritengono che i cerchi abbiano raggiunto la loro dimensione […]
Esistono dei misteriosi anelli nel nostro universo