La strana forma circolare avvistata sul fondale marino visibile su Google Earth, aveva sollevato molti interrogativi.
L’avvistamento era stato segnalato dal famoso archeologo virtuale Scott Waring, attraverso il suo portale UFOsightingsdaily.com, frequente scopritore di oggetti anomali.

Lo strano oggetto si trova al largo della costa dove si trovano le linee di Nazca del Perù, una serie di enormi geoglifi costruiti dal popolo di Nazca quasi 2000 anni fa.
- Roswell: Perché il 2026 potrebbe essere l’anno della “Grande Rivelazione” sugli UFO
- Luci nel Red Desert: il mistero degli UFO in Wyoming
- Accuse shock sui test nucleari e UFO: cosa c’è davvero dietro?
Sul fondale si osserva un cerchio, di circa 6,8 chilometri di diametro, visibile a circa 566 km al largo della costa di Lima. Il cerchio sembra sorgere dal fondo del mare come una collina o una montagna.
Molto probabilmente, però, questo “oggetto” è un artefatto di dati sovrapposti. Forme strane possono apparire per molte ragioni sul fondo dell’oceano con Google Earth.
L’azienda utilizza i dati provenienti da più fonti per mappare il fondale marino. Queste sorgenti hanno risoluzioni o livelli di dettaglio diversi e, quando sono assemblate insieme, a volte appaiono apparentemente forme strane, in realtà non presenti.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




