India: Centinaia di pipistrelli cadono morti al suolo

VEB

Centinaia di pipistrelli cadono morti al suolo in tutta l’India, un fenomeno davvero incredibile che si sta verificando.

I pipistrelli in India cadono morti dai loro appigli improvvisamente, lo testimoniano alcuni video che riprendono le centinaia di animali morenti che giacciono sul terreno.

Centinaia di pipistrelli selvatici sono morti, apparentemente in modo inspiegabile in India.

I poveri animali sono crollati nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, dove gli abitanti del villaggio hanno documentato con non poca ansia il fenomeno.

In un video angosciante, condiviso il 26 maggio, uno dei mammiferi giace impotente sulla terra mentre cerca invano di resistere.

Il piccolo animale si contorce le gambe per terra e apre la bocca ma è troppo indebolito per riuscire a muoversi.

Con oltre 134.000 visualizzazioni su Twitter, il video ha suscitato un dibattito tra gli indiani su ciò che è la colpa di molti che menzionano l’incredibile ondata di caldo.

Una persona ha twittato: “Quando i pipistrelli sono esposti a calore eccessivo, specialmente in estate, muoiono. L’ho già visto prima.

Un altro utente ha chiesto: “Qualcosa a che fare con l’ondata di calore?

I funzionari hanno detto che un drammatico aumento delle temperature, che ha visto la colonnina di mercurio salire a 43°C questa settimana, è probabile che si celi dietro le centinaia di morti, ma effettueranno test per esserne sicuri.

L’ufficiale forestale distrettuale Shraddha Yadav ha dichiarato: “Raccoglieremo campioni di pipistrelli morti e li invieremo ai laboratori per i test per accertare il motivo della loro morte“.

Più tardi, l’Indian Veterinary Research Institute (IVRI) ha dichiarato di ritenere che i pipistrelli fossero morti a causa della rottura dei vasi sanguigni nella loro testa.

Sembra che la mortalità di massa dei pipistrelli sia stata causata dall’emorragia cerebrale, forse causata da un calore eccessivo“, ha detto a Xinhua il direttore dell’IVRI RK Singh.

I campioni sono stati trovati negativi Covid-19 e ulteriori indagini sono in corso.

I pipistrelli sono una parte importante dell’ecosistema con la maggior parte delle specie di mammiferi notturni che si nutrono di insetti attivi di notte come le zanzare.

Quando i pipistrelli hanno iniziato a morire in Israele il mese scorso , alcuni teorici della cospirazione hanno affermato che era un segno della fine del mondo.

Next Post

Tenta di riscaldare una fetta di pizza su un volo di linea

Il tentativo da parte dell’uomo di riscaldare il cibo su unvolo di linea, ha lasciato interdetti i passeggeri. Un uomo, che ha tirato fuori una fetta di pizza durante il viaggio in aereo tentando di riscaldarla, ha lasciato molti passeggeri più che perplessi. Molti di noi fanno scorta di spuntini […]
Tenta di riscaldare una fetta di pizza su un volo di linea