Covid-19: Nei parchi a tema sarà vietato urlare

VEB

Ai visitatori dei parchi a tema giapponesi verrà chiesto di non urlare per aiutare a prevenire la diffusione di Covid-19.

I visitatori dei parchi a tema in Giappone saranno invitati a non urlare mentre si siedono sulle montagne russe a causa delle nuove linee guida di salute e sicurezza a seguito della pandemia di coronavirus.

Urlare e gridare in generale sono tutti atteggiamenti normali in un parco a tema, soprattutto se sali sulle montagne russe, secondo le nuove linee guida del gruppo industriale del parco a tema The East Japan e le associazioni del parco a tema del Giappone occidentale, tutto questo non sarà più permesso.

Secondo la CNN , l’associazione rappresenta alcuni dei principali parchi a tema del paese, tra cui Tokyo Disneyland e Universal Studios Japan .

Le nuove linee guida, per prevenire la diffusione dell’infezione del Coronavirus, suggeriranno ai visitatori non solo di indossare le mascherine protettive ma anche di non urlare.

Giappone, vietato urlare anche sulle montagne russe.

La preoccupazione è che minuscole goccioline di saliva possano volare dalla bocca delle persone e finire per colpire altri visitatori o magari sui sedili delle montagne russe, tutto questo presenterebbe un rischio enorme di infezione.

Le regole raccomandano anche di indossare maschere per il viso, ma se ci sono casi in cui ciò non è possibile, ad esempio per intrattenitori, questi ultimi dovranno rimanere ad almeno un metro di distanza dai visitatori.

Anche coloro che indossano una maschera dovrebbero cercare di mantenere le conversazioni con i visitatori il più brevi possibile, con una sola linea guida : “Come nuovo stile di servizio al cliente, anche quando indossi una maschera, puoi utilizzare i tuoi occhi, i gesti delle mani, ecc., per comunicare con i visitatori “.

I parchi a tema in Giappone sono chiusi da febbraio per aiutare a fermare la diffusione del coronavirus, molti di quelli che stanno riaprendo stanno anche introducendo le proprie regole – per esempio Fuji-Q Highland, con sede ai piedi del Monte Fuji, sta solo riaprendo solo le sue giostre e le sue attrazioni all’aperto.

Next Post

India: Centinaia di pipistrelli cadono morti al suolo

Centinaia di pipistrelli cadono morti al suolo in tutta l’India, un fenomeno davvero incredibile che si sta verificando. I pipistrelli in India cadono morti dai loro appigli improvvisamente, lo testimoniano alcuni video che riprendono le centinaia di animali morenti che giacciono sul terreno. Centinaia di pipistrelli selvatici sono morti, apparentemente […]
India Centinaia di pipistrelli cadono morti al suolo