Indonesia, la legge ora vieta il sesso prima del matrimonio

VEB

Il controverso nuovo codice penale del Paese penalizzerà anche la convivenza prematrimoniale, l’aborto, la magia nera e gli insulti al presidente.

Indonesia la legge ora vieta il sesso prima del matrimonio
foto@Pixabay

Dopo anni di dibattiti parlamentari e accesi dibattiti pubblici, l’Indonesia ha adottato un controverso nuovo codice penale che secondo i critici è un passo indietro per le libertà civili nella terza democrazia più grande del mondo. In questo paese musulmano, ora è illegale fare sesso o vivere insieme prima del matrimonio.

La legge approvata

In base a un nuovo codice penale approvato martedì, chiunque abbia rapporti sessuali al di fuori del matrimonio rischia fino a un anno di prigione. Sarebbe vietata anche la convivenza prima del matrimonio, anche se solo i parenti stretti potrebbero denunciare la convivenza o il sesso al di fuori del matrimonio.

Inoltre, la nuova normativa vieta gli insulti al presidente e alle istituzioni statali, l’aborto (ad eccezione delle vittime di stupro) e la pratica della magia nera. Anche le leggi contro la blasfemia sono state ampliate da uno a sei articoli per includere per la prima volta l’apostasia o la rinuncia alla religione.

Il nuovo codice penale indonesiano si applicherà sia ai cittadini che agli stranieri. Le modifiche legislative non saranno applicate immediatamente, poiché le autorità stanno lavorando all’introduzione di nuove normative. Questa transizione può richiedere fino a tre anni.

Fonte: Vice

Next Post

I libri da leggere secondo Bill Gates

Il creatore dell’azienda Microsoft ha condiviso un elenco dei suoi libri preferiti. Bill Gates, miliardario e co-fondatore di Microsoft, ha parlato dei suoi libri preferiti. Nella lista c’è anche un libro che l’imprenditore ha letto al liceo: “Stranger in a Strange Land” di Robert Geinlein. “Paul Allen e io ci […]
I libri da leggere secondo Bill Gates