I libri da leggere secondo Bill Gates

VEB

Il creatore dell’azienda Microsoft ha condiviso un elenco dei suoi libri preferiti.

I libri da leggere secondo Bill Gates
foto@Pixabay

Bill Gates, miliardario e co-fondatore di Microsoft, ha parlato dei suoi libri preferiti. Nella lista c’è anche un libro che l’imprenditore ha letto al liceo: “Stranger in a Strange Land” di Robert Geinlein.

Paul Allen e io ci siamo innamorati di Heinlein da bambini, e il libro è ancora uno dei miei romanzi di fantascienza preferiti di tutti i tempi“, afferma Gates.

Bill era interessato al lavoro per l’opportunità di comprendere il futuro: il libro racconta di un marziano che torna sul pianeta Terra con una religione sconosciuta.

Il secondo miliardario ha menzionato il libro Surrender: 40 Songs, One Story del musicista irlandese Bono. Questa è una delle novità, perché il lavoro è uscito a novembre di quest’anno. Racconta la biografia di un famoso musicista che è riuscito a diventare una rock star. Secondo Bill, Bono è un suo carissimo amico.

La biografia di Lincoln scritta da Doris Goodwin è anche uno dei libri preferiti del co-fondatore di Microsoft. Afferma che questo libro è molto attuale ora: in particolare, a causa degli eventi che si svolgono negli Stati Uniti.

Il quarto libro della lista è The Inner Game of Tennis di Robert Galway. Bill Gates insiste che anche chi non ha mai tenuto in mano una racchetta dovrebbe leggerlo. Il lavoro racconta come muoversi correttamente.

L’ultimo che Gates ha scelto è stato Il sogno di Mendeleev di Paul Strathearn. Parla di come si è sviluppata la chimica e di quali processi l’hanno influenzata.

In questo periodo, segnato ovviamente dal freddo invernale, un libro può essere un buon compagno per la serata, da leggere magari davanti ad un camino o al caldo sotto le coperte.

Next Post

Agartha: Un mondo sotterraneo sul nostro pianeta

Una delle idee più affascinanti portate avanti dai tempi antichi è il concetto di un mondo nascosto esistente sotto la superficie della Terra. Agartha (noto anche come Agharti, Agartta o Agarttha) è probabilmente la versione più popolare di questo tipo di leggenda, essendo menzionata in una forma o nell’altra da […]
Agartha Un mondo sotterraneo sul nostro pianeta