Un 56enne americano Michael Packard, è stato nella bocca di una megattera, ma fortunatamente è riuscito a salvarsi.
Un incidente insolito è accaduto la mattina dell’11 giugno al largo della costa dell’Oceano Atlantico vicino alla città di Provincetown. Come ha detto lo stesso subacqueo, durante l’immersione successiva, ha improvvisamente sentito una forte scossa, dopo di che è diventato buio intorno.
Michael Packard è stato nella bocca chiusa della balena per 30-40 secondi, ha detto in un post di Facebook ad una pagina della comunità di Provincetown, nel Massachusetts.
All’inizio Michael aveva paura che uno squalo lo avesse ingoiato, ma, non trovando denti in bocca, si rallegrava e ha capito che doveva resistere.
L’uomo ha sentito i muscoli della bocca della balena muoversi, spingendo più in profondità, ma i suoi sforzi hanno fatto si che la megattera, apparentemente a disagio, è salita in superficie e ha in pratica lo ha sputato fuori.
“Stavo facendo immersioni e una megattera ha cercato di mangiarmi. Sono rimasto nella sua bocca chiusa per circa 30-40 secondi prima che salisse in superficie e mi sputasse fuori. Sono ferito ma non ho le ossa rotte“, ha scritto Packard, grato per l’aiuto che ha ricevuto dai soccorritori a Provincetown e cercando di chiarire cosa gli era successo, la notizia ha fatto il giro del mondo.
Non sapeva se sarebbe stato inghiottito o soffocato, ha detto, e ha pensato ai suoi figli di 12 e 16 anni, alla moglie, alla madre e alla famiglia. “Stavo solo lottando, ma sapevo che si trattava di una creatura enorme, non c’era modo di tirarmi fuori da lì“, ha rivelato Packard.