Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Intelligenza artificiale finirà per hackerare i nostri cervelli
  • Misteri e insolito

Intelligenza artificiale finirà per hackerare i nostri cervelli

VEB Nov 20, 2021

Il famoso scrittore e filosofo Yuval Harari, autore di Sapiens: A Brief History of Humanity, avverte che l’umanità tenere sotto controllo l’IA (Intelligenza Artificiale), o le grandi aziende saranno in grado di “hackerare” le persone.

Secondo Harari, il rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale può formare una popolazione di terrestri “hackerati“, o quelli di cui le corporazioni sanno tutto e manipolano la loro volontà.

Alla radice del problema c’è la proliferazione di società tecnologiche, le cui aziende accumulano enormi quantità di dati sui propri utenti.

Harari teme che i cittadini forniscano sempre più informazioni sulle loro vite personali alle aziende e non si preoccupino dei propri interessi.

Intelligenza artificiale finira per hackerare i nostri cervelli

“Netflix indica cosa guardare, Amazon cosa comprare“, ha detto lo scrittore in un’intervista. “Guarda, dopo un paio di decenni, questi programmi ci mostreranno cosa imparare nelle scuole e nelle università, con chi lavorare, chi sposare e chi votare alle elezioni“.

🔥 Potrebbe interessarti anche

L’IA e la sfida dell’olfatto digitale: quando i computer sentiranno i profumi?Il fantasma nella macchina: dove si nasconde l’intelligenza artificiale quando non la vedi

Harari esorta a prendere sul serio le minacce dell’IA, ad adottare rigide restrizioni in materia e a non utilizzare le informazioni per manipolare la società.

Inoltre, una serie di dati non può essere archiviata in un unico repository. Secondo Harari, questo porterà a una dittatura.

fonte@Esoreiter

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: hacker intelligenza artificiale

Beitragsnavigation

Zurück Amanda Lear conferma: E’ vero gli ho fatto perdere la verginità
Weiter Gli smartphone possono causare demenza digitale

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Jimmy Carter e i segreti sugli UFO: perché il Presidente non mantenne la promessa

Leggi anche

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Tecnologia

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione

Giu 9, 2026
Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Curiosità

Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto

Giu 9, 2026
Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • Misteri e insolito

Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti

Giu 9, 2026
L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Tecnologia

L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo

Giu 9, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.