Internet: Su 10 persone al mondo, 6 navigano sul web

VEB

Il 55% della popolazione mondiale utilizza i social network, in un contesto in cui il 60% della popolazione mondiale utilizza già Internet regolarmente.

Internet Su 10 persone al mondo 6 navigano sul web

L’ultimo rapporto Digital 2021, di Hootsuite e We Are Social, raccoglie le principali tendenze digitali e l’utilizzo che ne fanno gli utenti Internet di tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati, gli utenti Internet nel mondo sono aumentati di oltre 330 milioni nell’ultimo anno, superando i 4,7 miliardi all’inizio di aprile, rappresentando il 60% della popolazione mondiale. Si stima che ci siano più di 7.850 milioni di persone sul pianeta.

Tuttavia, i livelli di utilizzo di Internet continuano a variare in modo significativo in tutto il mondo, con più di nove persone su dieci nell’Europa settentrionale e occidentale e nel Nord America che attualmente utilizzano Internet, ma più di tre persone su quattro nell’Africa orientale rimangono scollegate.

I social network continuano ad aggiungere follower. Negli ultimi dodici mesi, oltre 500 milioni di nuovi utenti si sono uniti a queste piattaforme, portando il totale globale a 4,33 miliardi nell’aprile 2021, ovvero il 55% della popolazione mondiale.

Più del 24% degli utenti Internet tra i 16 ei 64 anni afferma che WhatsApp è la loro piattaforma social preferita, seguita da Facebook (quasi il 22%) e Instagram (oltre il 18%). Tuttavia, Facebook è ancora in cima ai social network più utilizzati. Secondo i dati del rapporto, quasi 2,8 miliardi di persone utilizzano questa piattaforma ogni mese, 57 milioni in più rispetto a tre mesi fa. È seguito da YouTube con quasi 2,3 miliardi e WhatsApp con 2000 milioni.

In generale, essere in contatto con amici e familiari è ancora il motivo principale per cui gli utenti utilizzano i social network. Trascorrere del tempo (37%), leggere le notizie (36%) e trovare contenuti divertenti e divertenti (31%) sono anche i motivi per cui gli utenti accedono a queste piattaforme.

Infine, il rapporto include anche che ci sono già 5,27 miliardi di utenti mobili unici in tutto il mondo (67,1% della popolazione), 97 milioni in più rispetto allo scorso anno nelle stesse date . Ciò significa che due terzi di tutte le persone sulla Terra hanno un telefono cellulare. Inoltre, oltre il 76 percento delle connessioni viene effettuato tramite uno smartphone .

Next Post

Base Jump da una scogliera di 700 metri, diventa virale

Di per sé, questi salti sono sorprendenti quando un soggetto li esegue, ma questa volta due amici lo hanno fatto contemporaneamente e il video è diventato virale. Due uomini hanno impostato le loro telecamere per registrare mentre eseguivano un impressionante Base jump da una scogliera su una montagna in Svizzera. […]
Base Jump da una scogliera di 700 metri, diventa virale