Come fare per abbassare la pressione?

Redazione

L’ipertensione è la causa di molte malattie croniche. Tuttavia, se si modificano semplicemente alcune delle abitudini alimentari ed il proprio stile di vita, è possibile prevenire l’ipertensione, come riporta la rivista medica britannica Bestpractice.

Come fare per abbassare la pressione

La rivista consiglia di imparare e attenersi alla dieta DASH. Le regole sono molto semplici e sono state dimostrate dall’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Innanzitutto, bisogna mangiare più frutta e verdura.

Si consiglia inoltre di sostituire il riso bianco con pane integrale e pane normale con pane integrale. La carne bianca e il pesce sono più sani della carne rossa. Controlla l’assunzione di sale e mangia meno grassi saturi. A proposito, non sarà superfluo rinunciare a bevande zuccherate, succhi e pasticcini.

Se vuoi abbassare la pressione sanguigna, mangia cibi che contengono potassio. Il potassio rimuove il sodio dal corpo. Il suo eccesso porta ad alta pressione sanguigna. Il sale trattiene l’acqua nel corpo. Per questo motivo, il cuore inizia a lavorare in una modalità aumentata (dalle spiegazioni di Harvard Health). Il potassio allevia anche lo stress dalle pareti dei vasi sanguigni.

Pertanto, se soffri di ipertensione, includi banane, meloni, pompelmi, uvetta e prugne nella tua dieta. Tra le verdure, i medici raccomandano di mangiare regolarmente broccoli, cetrioli, patate dolci, spinaci.

Questo tipo di dieta non fa bene a tutti. Per chi soffre di insufficienza renale, un’eccessiva assunzione di potassio è dannosa. E ovviamente non si deve dimenticare l’attività fisico, dedicando almeno mezz’ora al giorno di esercizio.

Next Post

Internet: Su 10 persone al mondo, 6 navigano sul web

Il 55% della popolazione mondiale utilizza i social network, in un contesto in cui il 60% della popolazione mondiale utilizza già Internet regolarmente. L’ultimo rapporto Digital 2021, di Hootsuite e We Are Social, raccoglie le principali tendenze digitali e l’utilizzo che ne fanno gli utenti Internet di tutto il mondo. […]
Internet Su 10 persone al mondo 6 navigano sul web