Inversione del campo magnetico terrestre, conseguenza disastrose

VEB

Gli scienziati hanno scoperto che se si verificasse un’inaspettata inversione del campo magnetico terrestre, come è accaduto più di una volta nel passato antico, provocherebbe un collasso completo dell’economia mondiale.

Inversione del campo magnetico terrestre conseguenza disastrose

Il campo magnetico gioca un ruolo molto importante. Protegge tutta la vita sul pianeta dalla radiazione solare e mantiene anche i poli sud e il nord nei luoghi in cui dovrebbero essere.

Recentemente, gli esperti hanno iniziato a prepararsi attivamente al fatto che un cambiamento inaspettato nei poli magnetici può verificarsi in qualsiasi momento. Questo fenomeno è considerato abbastanza normale e si verifica circa ogni 200-300 mila anni.

41mila anni fa, i poli avevano già iniziato a cambiare posto, ma questo processo si è rivelato temporaneo e non è stato completato. L’ultimo cambiamento nel campo magnetico è avvenuto 780 mila anni fa, il che significa che la prossima volta il processo può iniziare in qualsiasi momento.

Con un campo elettromagnetico debole, le radiazioni dallo spazio potrebbero rendere inabitabili alcune regioni della Terra e causare l’estinzione di intere specie. 

Ma prima, secondo la famosa giornalista scientifica Alanna Mitchell, avremmo problemi con i satelliti orbitanti sensibili, che controllano le reti elettriche e potrebbero causare “una serie di blackout domino che potrebbe durare per decenni“. Di conseguenza, non ci saranno vantaggi dalle app di navigazione e dai satelliti.

Mitchell avverte che un’inversione potrebbe distruggere qualsiasi cosa elettronica, inclusi elettrodomestici, satelliti, dispositivi wireless e le reti elettriche che fanno funzionare tutti questi elementi.

In un saggio su Undark.org, Mitchell ha scritto: “Abbiamo costruito allegramente l’infrastruttura critica della nostra civiltà in un periodo in cui il campo magnetico del pianeta era relativamente forte, senza tenere conto della tendenza del campo all’anarchia“.

E questa è solo una piccola parte delle conseguenze che cambieranno notevolmente la vita dell’umanità.

Next Post

Stati Uniti: Ceppo di coronavirus ad alto grado di infezione

Negli Stati Uniti, è stato segnalato un ceppo di coronavirus con nome in codice B.1.1.7, che si diffonde molte volte più velocemente delle forme standard. La sua infettività è elevata. È interessante notare che il virus modificato è stato trovato in una prigione del Michigan. Secondo quanto riferito, il ceppo super-infettivo si sta diffondendo […]
Ceppo di coronavirus ad alto grado di infezione