Elon Musk rivela: 1 milione di persone su Marte entro il 2029

VEB

Elon Musk ha dichiarato di essere impegnato nello sviluppo di una strategia volta a trasferire un milione di persone su Marte, con l’intento di iniziare le missioni con equipaggio verso il Pianeta Rosso entro il 2029.

Elon Musk rivela 1 milione di persone su Marte entro il 2029

Quest’ambizione sottolinea il suo obiettivo di rendere l’umanità una specie capace di vivere su più pianeti, contribuendo così alla nostra sopravvivenza a lungo termine.

Il fondatore di SpaceX, noto per essere l’individuo più facoltoso del pianeta, aveva precedentemente ipotizzato che gli esseri umani potrebbero sbarcare su Marte entro la fine del decennio. Sebbene inizialmente fosse previsto che il primo viaggio con equipaggio verso Marte avvenisse entro quest’anno, questo traguardo è stato successivamente rimandato al 2026, per poi essere aggiornato a una nuova previsione per il 2029, come condiviso da Musk attraverso i suoi aggiornamenti su X/Twitter.

Dopo un periodo di relativo silenzio sui progressi di questo progetto, Musk ha recentemente rivelato ai suoi seguaci su Twitter, l’esistenza di una strategia in fase di elaborazione, mirata a stabilire un milione di persone su Marte.

Questa rivelazione è avvenuta in risposta a un commento riguardante le capacità dell’astronave di SpaceX di raggiungere il Pianeta Rosso, dove Musk ha enfatizzato l’importanza di superare il cosiddetto “Grande Filtro.

Questo concetto si riferisce alle sfide che l’umanità deve superare per garantire la propria sopravvivenza, come il cambiamento climatico o catastrofi nucleari, ed è parte della discussione sul paradosso di Fermi, che esplora la contraddizione tra l’alta probabilità di esistenza di vita extraterrestre e la mancanza di prove concrete a sostegno.

Musk ha da tempo sostenuto l’importanza per l’umanità di diventare una specie che abita su più pianeti, per evitare i rischi associati alla permanenza su un unico mondo. Ha espresso la necessità di non limitarci a essere una specie legata esclusivamente alla Terra, ma di espanderci oltre, stabilendo basi permanenti sulla Luna e costruendo una civiltà su Marte capace di viaggi spaziali.

Con questa visione, Musk proietta un futuro in cui l’umanità possa garantire la propria sopravvivenza e prosperità a lungo termine, diventando una specie veramente multi-pianeta.

Next Post

Perchè le pupille vengono rosse nelle foto con il flash?

Scattare una foto di gruppo e scoprire poi che tutti hanno gli occhi rossi può essere davvero frustrante. Questo fenomeno, che può rovinare le foto e renderle inadatte per la condivisione su piattaforme come Instagram, ha una spiegazione scientifica piuttosto affascinante, nonostante possa sembrare un semplice disturbo fotografico. Quando si […]
Perche le pupille vengono rosse nelle foto con il flash