Jack lo squartatore, dopo 136 anni i fascicoli sono resi pubblici

VEB

Il fascicolo riguardante il misterioso caso di “Jack lo Squartatore”, il famoso assassino seriale che terrorizzò l’Inghilterra nel 1888, è stato finalmente divulgato al pubblico dopo più di un secolo.

Jack lo squartatore dopo 136 anni i fascicoli sono resi pubblici

Questo dossier dettagliato, custodito per 136 anni dalla discendenza di Joseph Henry Helson, un investigatore che lavorò sul caso, comprende elementi inquietanti come fotografie dei principali sospettati, riproduzioni di cartoline inviate dall’assassino, una lettera di quest’ultimo piena di lodi verso gli investigatori, nonché immagini macabre raffiguranti i resti di una delle sue vittime.

Divenuto un simbolo di terrore, “Jack lo Squartatore” si rese colpevole dell’omicidio di sei donne nelle zone depresse di Whitechapel, a Londra, brutalmente uccise e mutilate.

Il soprannome del killer nasce da una lettera, che si presume fosse stata scritta da lui stesso, e che venne poi diffusa dalla stampa dell’epoca. La fama di questi delitti ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici e televisivi lungo gli anni.

Il prezioso fascicolo, passato di mano in mano tra i membri della famiglia Helson, è destinato ad essere venduto all’asta da un discendente del detective Helson presso la nota casa d’aste Whitton & Laing il 22 marzo, offrendo una rara e macabra finestra su uno dei più oscuri misteri dell’epoca vittoriana.

Next Post

Arriva il semaforo con 4 colori, gli esperti dicono che è necessario

Un recente studio rivela che l’introduzione di un quarto colore ai semafori, specificatamente il bianco, potrebbe significativamente diminuire i problemi di traffico urbano, riducendo la congestione fino al 25%. Questa innovazione proposta dalla North Carolina State University mira a ottimizzare la circolazione includendo i veicoli autonomi nel flusso del traffico. […]
Arriva il semaforo con 4 colori gli esperti dicono che necessario