Jeans, perchè ci sono quei bottoncini minuscoli?

VEB

Perché le tasche dei jeans hanno dei minuscoli bottoni di metallo?

Jeans perche ci sono quei bottoncini minuscoli
foto@Pixabay

In realtà hanno uno scopo molto utile, ne possiedono quasi tutti i jeans, ma quanti di noi sanno perché le nostre tasche hanno quei minuscoli bottoni di metallo?

Ognuno di noi ha il suo marchio di jeans preferito, ma quanti di noi si sono fermati a domandarsi perché di solito hanno uno strano trio di bottoni sulle tasche?

Possono sembrare che siano lì solo per la decorazione, ma i bottoni in bronzo servono in realtà a uno scopo importante .

Gli elementi di fissaggio noti come rivetti, e sono stati progettati per impedire ai jeans, una volta indossati, di strappare le cuciture.

Ma non è solo questo il motivo, c’è una storia molto più antica che è stata addirittura pubblicata su Yahoo, il brevetto arriva da uno dei più famosi produttori: Levi Strauss.

Il re dei jeans ha avuto l’idea quando ha sentito i minatori lamentarsi di quanto velocemente i loro pantaloni si consumassero.

Levi ha avuto la risposta a tutti i loro problemi progettando questi bottoncini di bronzo che hanno fatto in modo da rendere i jeans più robusti, resistenti e dunque con una durata molto più lunga se non quasi illimitata.

Next Post

Gatti, ecco perché si crede abbiano 7 vite

Da dove nasce la credenza popolare legata alle 7 vite del gatto? Quando a qualcuno di noi accade qualcosa di brutto, e si rimane illesi per il rotto della cuffia, si è solito dire che si hanno “sette vite come i gatti”. Un vecchio detto che abbiamo sentito ripetere centinaia […]
Gatti ecco perche si crede abbiano 7 vite