Karma: conosci le leggi del destino che cambiano la tua vita

VEB

Del Karma fanno parte molte leggi che cambieranno la tua vita.

Le leggi che regolano il Karma sono tante, ma proviamo a capire quali sono le principali e quelle che, in ogni caso, cambieranno la tua vita anche senza volerlo.

Tra le leggi più importanti del Karma c’è quella legata ad un antico proverbio che conosciamo molto bene: “Quello che semini, raccoglierai“.

E’ una legge molto semplice: il nostro pensiero e le nostre azioni hanno conseguenze, positive o negative. Se desideriamo la pace, l’amore, l’armonia, la prosperità, ecc. Dobbiamo essere disposti in questo senso.

Questo concetto base del Karma viene anche definito: “Legge di causa ed effetto“.

Altro passo importante a cui dobbiamo sottostare secondo il Karma è la legge della creazione che recita:”Ciò che desideriamo arriva attraverso la partecipazione“.

La vita che vediamo intorno a noi è stata creata da quello che ha voluto una persona. Poiché siamo tutt’uno con l’Universo, le nostre intenzioni determinano l’evoluzione della creazione. Poiché ciò di cui ci circondiamo diventa parte di noi, è nostra responsabilità garantire che questi ambienti siano favorevoli ai nostri desideri.

Il Karma è basato anche sulla legge della crescita che spiega: “La nostra crescita è al di sopra di ogni circostanza“.

L’unica cosa di cui abbiamo il controllo è noi stessi. Ogni azione successiva (fatta anche per inerzia) produrrà circostanze positive o negative nelle nostre vite.

Il vero cambiamento si verifica solo se ci impegniamo a cambiare ciò che è nel nostro cuore.

Una delle leggi più importanti del Karma, quella legata alla responsabilità: “Le nostre vite sono legate alle nostre iniziative, nient’altro“.

Se vogliamo cambiare le nostre vite, dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento e quello che ci circonda.

La legge della connessione del Karma spiega che: “Tutto nell’universo è connesso, sia grande che piccolo“.
Il nostro passato, presente e futuro sono tutti collegati. Come tale, dobbiamo impegnarci a cambiare queste connessioni se desideriamo qualcosa di diverso.

Nessun passaggio per primo, come intermedio o ultimo  è più importante nella realizzazione di un compito. Tutti sono obbligatori

La legge del cambiamento, parte vitale del Karma: “La storia si ripete se non viene modificata“.
L’impegno cosciente per cambiare è l’unico metodo per influenzare il passato. La storia continuerà lungo un percorso non costruttivo finché le energie positive non la dirigeranno altrove.

L’importanza del presente è un fattore importante del Karma: “Il presente è tutto ciò che abbiamo“.
La deplorevole e deprecata retrospettiva ci priva di un’opportunità presente. Vecchi pensieri e modelli di comportamento negano l’attuale possibilità di evoluzione.

La pazienza deve essere parte di noi: “Nulla di valore viene creato senza una mentalità paziente.

Le lotte non possono essere aggirate da un solo desiderio. I nostri premi nella vita possono essere richiesti solo grazie alla pazienza e alla perseveranza, nient’altro.

I premi non sono il risultato finale. La vera gioia duratura viene dalla conoscenza di fare ciò che è necessario nella giusta anticipazione di una ricompensa che è meritata.

Next Post

Destino: impossibile cambiarlo, ecco un esempio

Per quanto possiamo sforzarci, il nostro destino è segnato. E’ davvero segnato il nostro destino? Non abbiamo modo di cambiarlo? Ecco cos’è il destino in un racconto: Un giorno la morte arrivò da un ragazzo e disse: “Ehi, oggi è il tuo ultimo giorno“. Il ragazzo rispose impaurito: “Ma io […]
Destino impossibile cambiarlo ecco un esempio