La carta igienica può rivelare la nostra personalità

“Dimmi come srotoli la carta igienica e ti dirò chi sei”, questo avrà pensato la dottoressa Gilda Carle, l’inventrice del Toilet Paper Personality Test, un test che rivela il carattere di una persona dal modo in cui strappa la carta igienica: chi preferisce srotolarla dall’alto, ad esempio, tende ad avere un carattere forte e sicuro di sé, mentre chi invece la srotola dal basso tende a possedere un carattere più docile e passivo.

I gesti quotidiani di una persona rivelano molto del suo carattere, questo è risaputo, e secondo quanto rivelato dalla dottoressa Gilda Carle ad Indy100 anche il verso da cui scegliamo di srotolare la carta igienica rivelerebbe molto di noi. Secondo quanto emerso dal suo studio, al quale è stato sottoposto un campione di 2000 soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni, c’è una netta differenza tra chi appende il rotolo di modo che scorra dall’alto e chi invece preferisce farlo scorrere dal basso: nella prima scelta si rivela un carattere dominante, dalla personalità forte e sicura. Nella seconda, invece, si ritrova una personalità sottomessa, docile, quasi passiva.

Il test della dottoressa Carle consisteva in un semplice questionario, il cui obiettivo era quello di stabilire i livelli di assertività di un volontario nel suo quotidiano, da mettere in relazione con l’abitudine a prediligere il verso da cui appendere il rotolo di carta igienica.

Lo studio più che scientifico appare come provocatorio, effettivamente anche la stessa dottoressa ha dichiarato che il test è nato proprio per gioco, anche se i dati emersi possono essere interessanti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Samantha Cristoforetti dallo spazio suona Springsteen

Ci ha dato la buonanotte in cinque lingue diverse, leggendo una bellissima…

SuperCampione.it: il risparmio direttamente a casa tua

Poter utilizzare un coupon per l’acquisto di un dato prodotto e quindi…