La Cina conferma: Manderemo uomini su Marte

VEB

I rappresentanti di una delle aziende cinesi che contribuiscono ai progetti di razzi per missioni spaziali, hanno annunciato piani per trasportare persone sul Pianeta Rosso. I cinesi vogliono arrivare su Marte, per non perdere l’iniziativa e ottenere tutti i privilegi dei pionieri.

Una missione con equipaggio su Marte è certamente un obiettivo ambizioso, ma abbastanza fattibile, dato che l’industria spaziale è ben finanziata e ha mostrato un notevole successo negli ultimi anni.

La Cina conferma Manderemo uomini su Marte
foto@Wikimedia

Vale la pena notare che la dichiarazione della Cina sui piani per conquistare Marte non è solo una parola, ma un piano già in cantiere. Sarà eseguito in sequenza in tre fasi.

Sul primo di essi i robot andranno su Marte. Forniranno campioni di suolo e atmosfera sulla Terra e selezioneranno il sito di atterraggio ottimale.

La seconda fase sarà contrassegnata dall’invio di un piccolo gruppo di coloni su Marte. Avranno il compito di preparare tutto il necessario per l’arrivo di nuovi gruppi di persone dalla Terra.

E infine, nella terza fase, un’intera flottiglia di astronavi con coloni si sposterà su Marte.

Il primo volo verso il Pianeta Rosso è previsto per il 2033. Sarà preceduto da un lungo e arduo lavoro di preparazione. È stato inoltre annunciato il programma dei successivi voli verso Marte che verranno effettuati con un intervallo di 2 – 3 anni.

A quanto pare, i piani della Cina per dominare Marte dovrebbero essere presi molto sul serio. Allo stesso tempo, non dimenticare che ci sono altri competitor ugualmente forti che sono vicini all’obiettivo di portare l’uomo sul pianeta rosso.

Next Post

Scienziati cercano una risposta: Universo ha limiti?

Nessuno sa cosa c’è al di fuori dell’Universo, dove sono questi “limiti” e se esistono o meno. Se tutti noi pensiamo che, guardando il cielo, l’intero cosmo fosse davanti a loro, allora ci sbagliamo sicuramente perchè non sarà mai possibile vedere l’intero spazio nel suo insieme, gli scienziati ne sono […]
Scienziati cercano una risposta Universo ha limiti