Spotify offrirà concerti virtuali a pagamento

VEB

Nonostante Spotify sia in testa alla classifica con un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti, l’azienda svedese deve rinnovarsi costantemente per mantenere la sua posizione di leadership. Per questo, Spotify prenderebbe in considerazione l’idea di rivolgersi agli eventi per distinguersi.

Spotify ha già sperimentato nei mesi di maggio e giugno, con mini-concerti virtuali. Una prima esperienza che sembra essere andata bene visto che, secondo The Information, Spotify vorrebbe offrire in numero maggiore.

Spotify offrira concerti virtuali a pagamento

Fonti vicine alla questione hanno riferito a The Information che il servizio di streaming musicale svedese voleva organizzare più eventi virtuali sulla sua piattaforma, ma anche eventi dal vivo. Spotify utilizzerebbe i suoi database per aiutare gli artisti a pianificare e organizzare concerti virtuali, alcuni dei quali dal vivo.

Questi eventi ovviamente ripagheranno, come già accaduto con i concerti di maggio e giugno. I biglietti avevano un prezzo di 15 dollari. Scommettendo su questo tipo di evento virtuale, Spotify potrebbe avere una nuova fonte di guadagno.

Ma offrire concerti virtuali sulla sua piattaforma consentirebbe soprattutto a Spotify di migliorare le sue relazioni con gli artisti. Il servizio di streaming potrebbe infatti utilizzare le informazioni che ha sui suoi abbonati per aiutare gli artisti a pianificare concerti in aree meno popolate o per mercati troppo piccoli per organizzare concerti fisici.

In questo momento, è difficile sapere se e quando Spotify potrebbe offrire tali eventi sulla sua piattaforma. Per quanto riguarda i concerti dal vivo, è meglio prendere queste informazioni con le pinze.

Da notare che Apple si è già distinta in questo campo proponendo concerti dal vivo, con l’iTunes Music Festival – poi ribattezzato Apple Music Festival, ma l’azienda di Cupertino ha fermato tutto nel 2017. Apple ha poi organizzato altri eventi di questo tipo su un occasionale, soprattutto nei suoi negozi, ma niente di paragonabile a quello che Spotify avrebbe intenzione di fare.

Next Post

La Cina conferma: Manderemo uomini su Marte

I rappresentanti di una delle aziende cinesi che contribuiscono ai progetti di razzi per missioni spaziali, hanno annunciato piani per trasportare persone sul Pianeta Rosso. I cinesi vogliono arrivare su Marte, per non perdere l’iniziativa e ottenere tutti i privilegi dei pionieri. Una missione con equipaggio su Marte è certamente un […]
La Cina conferma Manderemo uomini su Marte