Scienziati cercano una risposta: Universo ha limiti?

Nessuno sa cosa c’è al di fuori dell’Universo, dove sono questi “limiti” e se esistono o meno.

Se tutti noi pensiamo che, guardando il cielo, l’intero cosmo fosse davanti a loro, allora ci sbagliamo sicuramente perchè non sarà mai possibile vedere l’intero spazio nel suo insieme, gli scienziati ne sono sicuri, come riporta Space.com.

Scienziati cercano una risposta Universo ha limiti

In precedenza, le persone pensavano che tutto ciò che vedevano nel cielo notturno fosse tutto lo spazio. È stato esattamente così fino a quando è apparso Edwin Hubble. In onore di questo astronomo, la NASA ha chiamato un telescopio spaziale.

Edwin Hubble ha monitorato le macchie di luce che si nascondono tra le stelle. Ha scoperto che queste macchie provengono da ammassi di stelle. Si trovavano così lontano che si vede solo la luce emessa dai corpi cosmici.

Dopo questa scoperta, gli scienziati si sono resi conto che tutte le stelle nel campo della visione umana fanno parte della Via Lattea e le macchie di luce appartenevano ad altre galassie.

In questo modo, i ricercatori hanno ampliato le loro conoscenze sullo spazio. Inoltre, gli astronomi successivi sono giunti alla conclusione che osserviamo solo la parte visibile dell’Universo e che può essere misurata.

La distanza tra i due punti estremi è di 93 miliardi di anni luce. Ecco come realizzare 300mila cerchi lungo la Via Lattea (il Sole, ad esempio, ha fatto solo 20 cerchi in tutta la sua storia di esistenza).

Un altro fatto interessante degli scienziati è che la Terra si trova al centro della parte visibile dell’Universo. Questo è il motivo per cui vediamo così tante stelle nel cielo notturno.

Ma se c’è una fine o un limite per l’Universo, finora nessuno può rispondere. Ma la maggior parte dei ricercatori è sicura che l’universo sia illimitato.

Futurologo ammette: Diventeremo immortali