Forbes ha pubblicato la classifica dei 10 paesi più economici al mondo in cui vivere con pochi soldi o se lasci il lavoro.

Sia che tu stia prendendo una pausa dal lavoro o sei andato in pensione, ci sono dei Paesi dove potresti pensare seriamente di trasferirti per il costo della vita.
Forbes.com, che riporta i dati economici degli americani, osserva che “questo è l’anno per inseguire il sogno: lasciare il lavoro e trasferirsi in uno dei posti più economici (e migliori) in cui vivere al mondo, un paese con così basso costo che potresti essere in grado di smettere di lavorare“.
- Ruba 7 dollari, non ha più diritto alla pensione
- Ecco dove devi andare a vivere se sei pensionato
- Chi va in pensione a questa età muore prima, lo dice uno studio
In collaborazione con International Living, classifica i paesi non solo in base al costo della vita rispetto alle ricompense finanziarie riscontrate nelle economie sviluppate, ma anche in base alle attrazioni locali e alla cucina locale.
Quindi mette al primo posto il Portogallo , perché il dollaro si rafforza sull’euro e il costo della vita è basso, mentre al settimo posto c’è la Grecia.
Ad esempio in Grecia, che si trova due posti più su del nostro Paese, praticamente una coppia può vivere comodamente a partire da 1.900 dollari al mese e un singolo con circa 1.600 dollari, precisa la testata.
Ecco la lista dei 10 paesi più economici al mondo:
- 1. Portogallo
- 2. Messico
- 3. Panamá
- 4. Ecuador
- 5. Costarica
- 6. Spagna
- 7. Grecia
- 8. Francia
- 9. Italia – Thailandia
- 10. Colombia
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.