Una donna americana dello stato dell’Iowa, considerata la persona più anziana degli Stati Uniti, è morta all’età di 115 anni.
Secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa, la donna era attualmente la persona più anziana degli Stati Uniti, secondo gli ultimi censimenti.
Bessie Lorena Hendricks di Lake City è morta martedì in una casa di cura, ha detto un’agenzia di pompe funebri in città.
La donna ha festeggiato il suo 115esimo compleanno a casa il 7 novembre. L’anno scorso, è stata indicata come la persona più anziana negli Stati Uniti dal Gerontology Research Group di Los Angeles.
Hendrix, classe 1907, ha appreso la notizia dell’affondamento del Titanic, ha vissuto due guerre mondiali, la Grande Depressione, l’influenza spagnola e la pandemia di Covid-19. Madre di cinque figli, ha lavorato come insegnante in una scuola con una sola classe.
Solo tre dei suoi cinque figli le sopravvivono, ha riferito BTA.
Secondo il Gerontology Research Group, dopo la morte di Hendrix, la persona più anziana negli Stati Uniti è Eddie Ceccarelli della California, 114 anni, come riporta l’Associated Press.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.