La DeLorean di Ritorno al Futuro sarà elettrica

VEB

Tutti ricordano la famosa trilogia, nata nel 1985, basata su uno scienziato un po’ pazzo ed un ragazzo pronto a viaggiare nel tempo, stiamo parlando di Ritorno al Futuro.

La DeLorean di Ritorno al Futuro sara elettrica
foto@depositphotos.com

Ritorno al futuro e la famosa DeLorean

Un posto speciale nel film è occupato dalla mitica auto DeLorean, che svolge il ruolo più importante nel movimento intertemporale.

L’auto è sempre stata una delle preferite dagli appassionati di cinema, motivo per cui si è fatta strada nella cultura pop. Oggi ufficialmente si è saputo che la mitica “macchina del tempo” continuerà ad essere commercializzata sotto forma di una potente auto elettrica.

Il progetto si chiamava Alpha5 e gli sviluppatori promettono prestazioni impressionanti. Ad esempio, è stato riferito che la potenza dell’auto sarà paragonabile alla Mercedes AMG-GT.

Alcune fonti affermano che Alpha5 sarà in grado di competere con la più sportiva Porsche Taycan. Secondo i dati ufficiali, l’auto elettrica andrebbe da zero a cento in soli 3,3 secondi e la velocità massima è di circa 240 chilometri orari.

Una carica della batteria è sufficiente per quasi 500 chilometri, affermano gli sviluppatori.

Si prevede che il primo prototipo funzionante sarà presentato alla mostra nell’agosto di quest’anno. Tuttavia, la produzione della leggendaria vettura inizierà nel 2024.

La serie Alpha5 sarà in edizione limitata. I creatori promettono di rilasciare solo 88 unità DeLorean. Il numero di auto non è scelto a caso: questo è un riferimento al famoso film in cui Martin McFly doveva accelerare fino a 88 miglia orarie per viaggiare nel tempo.

Next Post

Calcolare il peso della Terra, ci riuscì un astronomo

L’astronomo britannico Nevil Maskelyne ha utilizzato la montagna scozzese Schiehallion nel Perthshire per calcolare il peso della Terra. Da una montagna al peso della Terra Nell’estate del 1774, Maskelyne scoprì che se fosse stato in grado di calcolare la massa di una montagna, in seguito avrebbe potuto determinare la massa […]
Calcolare il peso della Terra ci riusci un astronomo