La fine del mondo legata alla seconda venuta di Cristo

VEB

La Bibbia avverte di un tempo prima della seconda venuta di Gesù Cristo, in cui si svolgerà una serie di eventi apocalittici. La Bibbia non specifica quando Gesù tornerà, ma il professor Tom Meyer, uno studioso della Bibbia noto anche come The Bible Memory Man, è certo che la clessidra scorre veloce per l’umanità.

In un’intervista al famoso portale Express.co.uk, il professor Meyer ha detto che una battaglia sarà combattuta sulla Terra negli ultimi giorni.

L’evento che farà segnare la mezzanotte del proverbiale orologio della fine dei giorni e inizierà la tribolazione di sette anni, come registrato in Apocalisse 6-19, è il Rapimento. L’evento non deve essere confuso con la Seconda Venuta di Cristo“.

La fine del mondo legata alla seconda venuta di Cristo

Secondo il professor Meyer, Cristo apparirà nei cieli durante il Rapimento per resuscitare i cristiani morti e rapirli in cielo. Là ha preparato loro un posto, come indicato in Giovanni 14: 1-6.

Ma il Rapimento non segnerà ancora la Seconda Venuta. Presumibilmente qualche tempo dopo il Rapimento inizierà un periodo di sette anni noto come Tribolazione.

La Tribolazione sarà divisa in due metà, ciascuna della durata di 42 mesi. Durante la prima metà, i cristiani crederanno che l’Anticristo sorgerà per ingannare il mondo.

Il professor Meyer ha dichiarato: “Quello che stiamo soffrendo attualmente a livello globale è solo la minima anticipazione di ciò che verrà. La seconda metà della Tribolazione di sette anni è caratterizzata come ‘grande tribolazione, come non fu dall’inizio del mondo fino a questo tempo, no, né mai sarà“.

La Seconda Venuta di Cristo non avverrà fino alla Grande Tribolazione, quando molti credono che Gesù tornerà per colpire l’Anticristo.

Meyer ha rivelato che Gesù distruggerà l’impostore e stabilirà il suo governo a Gerusalemme per 1.000 anni.

Molti di questi eventi sono descritti nel Libro dell’Apocalisse della Bibbia. Il Libro dell’Apocalisse contiene i capitoli finali della Bibbia, scritti da Giovanni Apostolo.

All’interno di questi ultimi capitoli l’Apostolo Giovanni ha rivelato le sue visioni apocalittiche degli ultimi giorni.

fonte@Express

Next Post

Homo Sapiens, migrato dall'Africa per il cambiamento climatico

La storia della migrazione dell’uomo moderno dall’Africa è ancora poco chiara sotto molti aspetti. Perché le persone sono emigrate? Era dovuto alla densità della popolazione o alla scarsità di cibo? Quali rotte ha preso la migrazione? Sebbene in generale le origini dell’uomo moderno siano abbastanza note, i tempi e le […]
il cambiamento climatico a favorire la migrazione da Africa