La forza dell’esercito russo è solo una leggenda, le rivelazioni ucraine

VEB

Un particolare battaglione di forze ucraine di ricognizione ha rivelato come i missili e le armi russe vengono utilizzate contro gli stessi militari.

A parlare è Yuri Golodov, 69 anni, vice comandante di un’unità specializzata.

I russi avrebbero equipaggiamenti vecchi, arrugginiti, veicoli pesanti della vecchia era sovietica.

La forza dell’esercito russo è solo un mito“, secondo Golodov, che spiega ad esempio la cattura di un veicolo russo dalla sua unità.

Mvs.gov.ua, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Ho sparato al primo veicolo e quando è esploso la colonna si è fermata. (Soldati russi) sono fuggiti e abbiamo preso il loro equipaggiamento militare“, ha detto.

Altrove nella struttura, soldati armati di fucili d’assalto AK-47 si stanno addestrando per un possibile incontro con le truppe russe.

Si muovono in un gruppo organizzato e sembrano imperturbabili quando il comandante spara proiettili alla cieca nella loro direzione.

Golodov si guarda intorno con orgoglio. Dice di aver trascorso del tempo con la flotta settentrionale di Murmansk dell’Unione Sovietica nella Russia nordoccidentale prima di ritirarsi dalla Marina e sa di cosa sono capaci le forze russe.

Yuri Golodov dice di non essere sorpreso di quanto bene l’Ucraina gestisca una situazione apparentemente insormontabile.

La forza dell’esercito russo è solo un mito“, ha detto, fiducioso in una vittoria ucraina. “Come si può pensare diversamente?” conclude.

Next Post

Calamite sul frigorifero, perchè è consigliato non metterle

Decorare la tua casa è un’esigenza naturale per quasi tutte le persone. È per questo motivo che negli appartamenti compaiono tutti i tipi di elementi decorativi, tra i quali i magneti ovvero quelli che più comunemente chiamiamo calamite. Di norma, sono appesi alla porta del frigorifero per conferire caratteristiche individuali […]
Calamite sul frigorifero perche consigliato non metterle