Sai come rimuovere le verruche?

VEB

Le verruche non sono piacevoli e trovarne una da sempre fastidio; sapere che sono contagiose e possono diffondersi significa che devono essere curati il ​​prima possibile.

Esistono diversi metodi per rimuovere la verruca e non tutti sono uguali. Una verruca è causata dal virus HPV.

Per uccidere la verruca devi uccidere il virus. Uno dei tipi più comuni di sistemi per rimuovere delle verruche è legato ad un particolare liquido che puoi trovare in farmacia e parafarmacia.

Basta applicare il liquido sulla verruca una o due volte al giorno e nel tempo; il liquido penetrerà nella superficie della radice raggiungendo il suo nucleo dove la ucciderà.

Questo stesso tipo di trattamento è disponibile sotto forma di strisce adesive medicate. Le strisce vengono fornite con la soluzione preapplicata e tutto ciò che devi fare è aprirle e attaccarle alla verruca.

Il lasso di tempo coinvolto è più o meno lo stesso dei risultati. Se non vuoi aspettare per sbarazzarti della tua verruca, puoi visitare un medico per il trattamento.

Sai come rimuovere le verruche
Marionette, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

I medici normalmente utilizzano un paio di approcci diversi quando si tratta di verruche. Uno è usare una tecnica che congela la verruca.

Questo è indolore e attraverso l’uso di una sostanza chimica speciale la verruca viene congelata fino al punto in cui il virus muore.

Spesso le verruche crescono in gruppi e affidarsi ad un medico riduce il rischio che si diffondano ulteriormente.

Un’altra tecnica che i medici usano per rimuovere la verruca è chiamata elettrocauterizzazione che in termini più semplici significa bruciare la verruca.

Il medico usa uno strumento speciale che brucia la verruca e nel giro di poche settimane si sviluppa in una cicatrice che poi scompare.

Entrambi questi trattamenti sono modi efficaci per rimuovere le verruche. Nei casi estremi in cui una verruca non risponde al trattamento, il medico potrebbe suggerire un intervento chirurgico.

Ciò comporterebbe il congelamento dell’area immediata e quindi il taglio della verruca e del tessuto circostante.

La preoccupazione principale di questo approccio è che c’è il rischio che si possa sviluppare un’infezione. È importante notare, tuttavia, che un medico generalmente non suggerisce questo a meno che non senta che è l’unico modo per rimuovere definitivamente la verruca.

Next Post

Per dormire bene devi dormire al buio

Per dormire bene, devi dormire al buio. La prova arriva da uno studio americano che conferma l’importanza di addormentarsi la notte al buio più completo. Chiudi le tende o le persiane della tua camera da letto e spegni tutte le luci prima di andare a letto. Ecco la raccomandazione della […]
Per dormire bene devi dormire al buio