La grande Piramide, scoperta forse la camera segreta?
La grande Piramide, scoperta forse la camera segreta

Ricercatori giapponesi eseguiranno nuove scansioni nel tentativo di confermare che una camera segreta è presente all’interno della Grande Piramide, lo riferisce asahi.com.

Alta fino a 146 metri, quest’ultima meraviglia sopravvissuta del mondo antico, che è rimasta nel deserto egiziano per 3.800 anni, continua a rimanere così misteriosa ancora oggi.

Sono circolate voci in anni più recenti che indicano che all’interno della piramide potrebbe esserci un’enorme camera segreta, una stanza che è rimasta chiusa dai tempi antichi.

Le scansioni della struttura da parte di un team internazionale di ricercatori dell’Università di Nagoya e dell’Organizzazione per la ricerca sull’acceleratore di energia elevata nel 2017 sembrano dimostrare che ciò è avvenuto, tuttavia molti dubbi hanno sempre circondato questi risultati.

Ora, nel tentativo di determinare una volta per tutte se esiste davvero una camera segreta nella Grande Piramide, il governo egiziano ha chiesto l’aiuto di Sakuji Yoshimura, presidente dell’Università internazionale Higashi Nippon di Iwaki, in Giappone, per verificare le scoperte fatte in passato.

Nuove scansioni per scovare la camera segreta nella Grande Piramide.

A tal fine, un team di ricercatori andrà a breve in Egitto per eseguire nuove scansioni delle strutture, con un metodo che è un po ‘come l’imaging a raggi x.

Il rilevatore, di recente sviluppo, lavorerà all’interno della Camera della Regina per un mese per creare un quadro di ciò che si trova dietro le pareti della piramide.

La cavità precedentemente scoperta è troppo grande dal punto di vista archeologico“, ha detto Yoshimura. “Siamo molto desiderosi di verificare i risultati.

Il progetto dovrebbe concludersi in estate e i risultati sono attesi in autunno.

Cos’altro può nascondere la piramide dentro di sé? Lo scopriremo presto.

Loading...
Potrebbero interessarti

Parigina, ecco l’origine della celebre pizza rustica

Non bisogna essere necessariamente napoletani per aver assaggiato la celebre “Parigina”, la…

Scegli un tipo di Luna e scopri i tuoi pensieri nascosti

Prova a scegliere una tipologia di Luna, con relativo panorama notturno e…