La Nasa simula la superficie della Luna sulla Terra

VEB

Prima di dirigersi verso la Luna, gli astronauti dell’Apollo si sono addestrati in vari luoghi della Terra che assomigliavano di più alla superficie lunare. Tra questi luoghi c’erano le regioni vulcaniche dell’Islanda, delle Hawaii e degli Stati Uniti sudoccidentali.

La Nasa simula la superficie della Luna sulla Terra
La simulazione del suolo lunare sulla Terra (Foto@Nasa)

Per aiutare a prepararsi per l’imminente missione Artemis, gli scienziati hanno creato un banco di prova lunare con una “mini-luna” che testerà condizioni “realistiche” sulla luna, tra cui il terreno accidentato e luce solare insolita.

Il Lunar Lab e il Regolith Test Facility presso l’Ames Research Center in California simulano le condizioni sulla Luna in un ambiente ad alta precisione, consentendo ai ricercatori di testare i progetti di apparecchiature progettati per la superficie lunare.

Il laboratorio è attualmente utilizzato come ambiente di prova per le prossime fasi del programma Artemis, per condurre ricerche su sondaggi ottici e perforazioni e per testare metodi per l’identificazione e l’estrazione di risorse.

La struttura è stata originariamente costruita nel 2009, ma ora è stata ampliata e aggiornata per includere un laboratorio lunare con più banchi di prova con vari modelli di regolite lunare. Queste grandi “sandbox” interne possono essere configurate e regolate per simulare diverse regioni sulla Luna.

Inoltre, uno speciale sistema di illuminazione può ricreare condizioni di luce realistiche sulla Luna, come l’oscurità del cratere polare lunare o gli abbaglianti raggi del Sole che gli astronauti dell’Apollo hanno dovuto affrontare.

Next Post

Cosa significa sognare di essere incinta?

I sogni possono essere misteriosi e complessi, ma spesso riflettono i pensieri e le emozioni inconsce della vita quotidiana. In questo articolo esploreremo l’interpretazione dei sogni di essere incinta e cosa questo tipo di sogno può indicare. Cosa significa sognare di essere incinta Sognare di essere incinta può avere molte […]
Cosa significa sognare di essere incinta