La più grande vincita alle slot machine della storia

VEB

Provate a immaginare una cifra e ora…moltiplicate ancora! Che ci si creda o meno, anche la slot machine vanta infatti un palmares notevole per quanto riguarda le somme assegnate ai fortunati vincitori. Abituati da sempre a considerarla un gioco che non dà grandi soddisfazioni economiche, la macchinetta più famosa degli ultimi decenni ha invece regalato premi sontuosi a giocatori affezionati e principianti particolarmente fortunati.

Chissà infatti qual è stata l’espressione dell’ingegnere statunitense che a soli 25 anni si è trovato l’impressionante cifra di 40 milioni di dollari sullo schermo, in una delle tante slot dell’Excalibur, il pittoresco casinò di Las Vegas ispirato ai cavalieri della tavola rotonda.

Il fortunato vincitore non era un habitué delle sale da gioco, si trovava infatti in città per una partita di basket e per ammazzare il tempo decise di fare una scommessa da 3 dollari con la slot Megabucks. Il risultato fu stratosferico, considerando anche la probabilità della sua vittoria, 1 su 50 milioni, segnando un record che resiste da ormai 17 anni.

Previdente anche nell’incasso, pare che l’ormai milionario abbia concordato con il casinò un incasso a rate, di un milione all’anno, per garantirsi probabilmente una gestione oculata della vincita.

Se infatti c’è chi decide di ritirare poco alla volta la vincita, in molti invece dicono addio alla vecchia vita per godersi il montepremi conquistato: è il caso di Cyntha Camaro, una cameriera del casinò Montecarlo di Las Vegas, che vinse 35 milioni di dollari grazie a una slot Megabucks e diede addio alla vita precedente dopo solo due settimane.

La piu grande vincita alle slot machine della storia

La lista delle grandi vittorie alle slot machine ci sorprende dunque per le cifre da capogiro, sia online che offline, anche se ci sono differenze importanti di montepremi. Per farsene un’idea è necessario avere chiaro come funzionano le slot machine online simili alle macchinette vlt da bar e quali sono i meccanismi di montepremi. Le VLT ad esempio sono collegate tra loro, a volte a livello di sala, altre in un circuito nazionale e per questo prevedono un Jackpot che nel caso del nazionale arriva a 500,000€.

Parliamo comunque di somme decisamente interessanti, che di solito decretano il successo di una slot machine online per lungo tempo, sull’onda del passaparola tra i giocatori. Il jackpot più alto mai vinto in una slot online ammonta a 21,7 milioni di dollari, che un giocatore rimasto anonimo si è aggiudicato grazie alla slot Mega Moolah, nel 2018. Prima del record era megafortune a detenere lo scalino più alto del podio per quanto riguarda ai premi assegnati. Nel 2013 infatti premiò un misterioso giocatore finlandese con la cifra da capogiro di 17. milioni di euro e, poco prima, nel 2011, uno studente norvegese si aggiudicò ben  11,7 milioni di euro.

In entrambi i casi il Jackpot è composto dal denaro raccolto in tutti i casinò partecipanti, in modo da arrivare a somme considerevoli come quelle che abbiamo visto, che superano non di rado i 4 milioni di euro.

Anche in Italia non mancano le vittorie online, in cui spiccano i nomi di Divine Fortune e StarJackpot, che occupano i primi quattro posti della classifica di generosità. Alla prima spettano i gradini più alti, con 153 mila e 137mila euro, assegnati a degli sconosciuti quanto fortunati scommettitori.

Next Post

Per la fine del secolo livello del mare si alzerà di 40 cm

Una delle conseguenze più disastrose del riscaldamento globale è l’aumento del livello dell’acqua negli oceani del mondo. Secondo le ultime stime della NASA, se la quantità di emissioni globali di vari gas serra non diminuisce, lo scioglimento delle calotte glaciali della Groenlandia e dell’Antartide porterà a un aumento del livello del […]
Per la fine del secolo livello del mare si alzera di 40 cm