La principessa Victoria di Svezia ha dato alla luce il secondo figlio

Un bel fiocco azzurro è appena comparso nella residenza reale in Svezia: la principessa Victoria di Svezia, 38 anni, ha dato alla luce il suo secondo figlio.

Figlia maggiore di Silvia e Carlo XVI Gustavo di Svezia, oltre ad essere erede al trono svedese Vittoria  è anche nella lista di successione al trono del Regno Unito.

Il piccolo è  nato mercoledì 2 marzo, all’ospedale Karolinska di Stoccolma, e l’annuncio è arrivato via social, sul profilo della casa reale. Non si conosce ancora il nome del principino che è venuto alla luce alle 20,28, ”pesa 3,655 Kg ed è lungo 56 cm”, si legge in una nota diffusa da Palazzo.

Il neo papà, nell’emozione della nascita del secondo figlio, avrebbe dichiarato: “Non ho ancora capito come ci si sente ad essere padre di due figli, per adesso sto molto bene.”

Victoria, in base all’abolizione della legge salica, che impediva alle donne di salire sul trono, avvenuta nel 1980, è l’erede di Svezia e sua figlia Estelle è la seconda in linea di successione. La nascita di un maschietto non inciderà sull’asse ereditario.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sasha Obama, anche i figli illustri lavorano in estate

Una bella lezione di umiltà, importantissima da imparare a 15 anni, per…

Il Jet privato di Cristiano Ronaldo atterra senza carrello

Un pericoloso incidente al jet privato del calciatore Cristiano Ronaldo, si tratta…